Fotovoltaico: installarlo accrescerà il valore delle vostre case

Fotovoltaico: installarlo accrescerà il valore delle vostre case
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

fotovoltaico-installazione-accresce-valore-case

La sua conclusione era abbastanza prevedibile, ma lo studio sul fotovoltaico condotto all’interno del Laboratorio Nazionale Berkeley Lawrence ha dato comunque un gradito esito. Installare un impianto di sfruttamento dell’energia solare nelle vostre abitazioni, accrescerà in maniera significativa il valore di mercato delle stesse proprietà immobiliari.

Il Laboratorio di ricerca ha infatti stabilito che negli ultimi dieci anni il prezzo delle case con annesso impianto fotovoltaico è cresciuto in maniera più sostanziosa dello stesso valore commerciale di quelle case, similari, prive dell’impianto solare.

Ma quale è la differenza di prezzo? Stando ai ricercatori di Berkeley, la differenza è compresa tra i 3,90 dollari e i 6,40 dollari per watt di capacità energetica, con una media che si avvicina comunque intorno ai 5,50 dollari.

Di conseguenza, con l’installazione di un impianto fotovoltaico di medie dimensioni, il valore aggiunto dell’abitazione dovrebbe essere vicino a quota 17 mila dollari.

Insomma, se volete installare un impianto fotovoltaico, probabilmente avete una buona nuova ragione per farlo.

202

Vedi anche:

L'uomo e la distruzione dell'ambiente in un video

La Terra prima dell'arrivo del'uomo aveva un certo equilibrio. Dalla sua comparsa l'uomo ha iniziato a sfruttare le risorse naturali senza nessun rispetto per quell'equilibrio naturale. Il mondo è diventato un cimitero. Sulle note di "In the Hall of the Mountain King" di Edvard Grieg questo video osserva la distruzione del nostro bellissimo pianeta per colpa delle scelte scellerate dell'essere umano. La clip è stata prodotta da Steve Cutts.

FacebookTwitter

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Dom 24/04/2011 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Solare 26 aprile 2011 12:05

molto interessante! date un’occhiata anche su questo articolo sugli impianti solari californiani
http://it.emcelettronica.com/greenhouse-impianto-solare-pi%C3%B9-economico-lestrazione-di-petrolio

Rispondi Segnala abuso
Seguici