Foreste (virtuali) in vendita per salvare gli alberi

Foreste (virtuali) in vendita per salvare gli alberi

Acquistare 100 mq di foresta e vedersela intestare virtualmente? Certo che si può! L'interessante progetto, avanzato dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi in collaborazione con altri enti, propone proprio questo

da in Deforestazione, In Evidenza, Parchi Italiani, Parchi Nazionali, Sostenibilità Ambientale, Foreste
Ultimo aggiornamento:

    foreste virtuali

    Per salvare le foreste reali, occorre acquistare quelle… Virtuali! E’ questa la singolare iniziativa del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, sviluppata grazie alla preziosa collaborazione dell’UE, della Regione Toscana e del Corpo Forestale dello Stato. Si tratta di cifre assolutamente alla portata di tutti, per un patrimonio naturalistico che deve continuare ad essere alla portata di tutti.

    La possibilità di acquistare simbolicamente delle foreste è stata realizzata in concomitanza con l’anno internazionale delle Foreste, quindi questo 2011, per salvaguardare le aree boschive troppo spesso maltrattate e trascurate. Il progetto assume ancora più importanza nel periodo estivo, dove siccità e incendi (dolosi o meno) compromettono in maniera ancora più rilevante la bellezza dei boschi e foreste italiani.

    Per ogni euro donato alla causa, a Bruxelles si prodigheranno per erogarne altri tre. Mentre raggiunta la soglia minima di 10 euro di donazione, sarà possibile intestarsi virtualmente circa 100 mq di foresta. Per maggiori info: www.parcoforestecasentinesi.it . Cosa aspettate ad aderire?

    198

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN DeforestazioneIn EvidenzaParchi ItalianiParchi NazionaliSostenibilità AmbientaleForeste
    PIÙ POPOLARI