Decorazioni fai da te per la festa del papà con il riciclo creativo [FOTO]

Decorazioni fai da te per la festa del papà con il riciclo creativo [FOTO]

Continuiamo a organizzare la festa del papà, pensando anche alle decorazioni fai da te con il riciclo creativo per abbellire tutta la vostra casa in suo onore! carta, cartonicini colorati, cinture, buste regalo e tanto altro ancora per stupire il papà migliore del mondo grazie alle decorazioni fai da te!

da in Riciclo Creativo
Ultimo aggiornamento:

    Anche oggi parliamo di come festeggiare il papà o meglio delle decorazioni fai da te per la festa del papà con il riciclo creativo! Dopo aver preparato il menù vegan per celebrare questa giornata, pensiamo ad organizzare un vero e proprio party in onore del papà e per un festeggiamento fatto come si deve, bisogna abbellire la casa. Provate a immaginare il papà che si sveglia al mattino ed è accolto da una bellissima tazza decorata dai più piccoli per dirgli auguri, oppure il papà che entra la sera e si ritrova tutta la casa decorata per lui!

    Vediamo quindi qualche idea dalla quale prendere spunto per fare una sorpresa al vostro caro genitore e partiamo proprio dalla prima colazione. Avete una tazza semplice? Magari tutta bianca? Scrivete una frase ad effetto e ditegli con il cuore che è il papà migliore del mondo per voi. Non immaginerà di certo che state organizzando un intero party per lui, quindi lo stupirete ancora, ma sarà già felicissimo di buon mattino per esser stato al primo posto nei vosti pensieri. Questo, però è un giorno interamente dedicato a lui, quindi scopriamo come creare alcune decorazioni fai da te per ornare tutta la vostra casa e non solo!

    Partiamo proprio dalla serie di ghirlande e festoni fatti interamente con le cravatte. Disegnate una cravatta su un cartoncino e ritagliate tante sagome quante ve ne servono, utilizzando cartoncini colorati o tessuti. Forate le cravatte ai lati e unitele con dei nastrini o cordoncini, poi su alcune di esse incollate delle lettere per formate una frase d’auguri per il papà.
    Se volete abbellire ancor di più le pareti della vostra casa, oltre a disegnare cravatte potreste disegnare anche dei grandi baffi ed ottenere dei festoni ancora più sfiziosi e divertenti.
    Per la ghirlanda esterna , invece potete utilizzare vecchie cravatte che il vostro papà non mette più, quindi prendete un cartone e disegnate due cerchi, uno dentro l’altro.

    Con una forbice ritagliate lungo i bordi dei due cerchi in modo da ottenere una ghirlanda di cartone, poi arrotolate le cravatte una per una attorno ad essa. Per fermarle potere usare colla o nastro biadesivo.
    E a tavola? Non mancano idea neanche per abbellire la tavola! Segnaposti fatti con la carta, oppure tovaglioli a forma di t-shirt o a forma di cravatta e anche fermaposate a forma di papillon tutti di carta colorata. Potreste usare una vecchia cintura come fermatovagliolo e, sempre usando le cinture, potreste abbellire in modo molto semplice un vaso di fiori. Le idee per decorare casa in onore del papà sono tantissime: basta un briciolo di fantasia per dar vita a nuovi oggetti grazie al riciclo creativo. Insieme ai vostri bambini vi divertirete sicuramente e trascorrerete una giornata molto speciale! Qualche spunto ora lo avete, quindi al lavoro: il 19 marzo è alle porte!

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Riciclo Creativo
    PIÙ POPOLARI