Auto ecologiche: il leader delle ibride è sempre la Prius di Toyota

Auto ecologiche: il leader delle ibride è sempre la Prius di Toyota

Toyota Prius è anche la macchina ibrida preferita dai consumatori

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Veicoli Elettrici
Ultimo aggiornamento:

    Auto ibride

    Nonostante i nuovi modelli introdotti nel mercato delle auto ecologiche, la Prius di Toyota ha conservato la propria leadership del comparto, dimostrandosi come il veicolo ibrido preferito dagli utilizzatori di mezzo mondo. Attraverso le varie generazioni di tale modello, la compagnia giapponese si è potuta aggiudicare un volume di vendita molto interessante, che per il solo mercato statunitense parla di circa 800 mila unità vendute nello scorso decennio.

    La Prius introdotta da Toyota nel 2010 appartiene alla c.d. terza generazione, promettendo – e rispettando le aspettative – delle prestazioni migliorative rispetto al veicolo di seconda generazione, con una maggiore autonomia rispetto alla versione che l’aveva preceduta e aveva avuto commercializzazione nei cinque anni precedenti.

    Le opinioni dei guidatori che hanno potuto provare in maniera più o meno continuativa la Prius rimangono positive a distanza di tempo. Il prezzo (circa 23.560 dollari) è giudicato competitivo in relazione alla qualità offerta.

    Insomma, sembra proprio che per l’attuale 2011 il segmento delle auto ibride abbia già scelto la lepre da inseguire. Occorrerà tuttavia vedere, allargando il panorama, quanta preferenza possa esser data alla versione ibrida in alternativa ai più drastici veicoli elettrici in corso di maggiore diffusione.

    243

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheVeicoli Elettrici
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI