Animali che si baciano: le foto più belle del web

[aptica-gallery id=”56553″]Animali che si baciano: molte foto ritraggono i nostri amici a quattro zampe impegnati in delle manifestazioni d’affetto. Spesso siamo convinti che manifestare il proprio amore attraverso il contatto fisico sia soltanto un modo di esprimersi degli uomini. In realtà non è così e ce lo testimoniano molte immagini che si trovano in giro per la rete. Il web ci riporta spesso fotografie di animali intenti ad abbracciarsi e a coccolarsi. Si tratta di foto molto tenere, che sicuramente sanno strapparci un sorriso.

Le più classiche sono quelle che raffigurano due esemplari della stessa specie che sono completamente presi l’uno dell’altro. Non sappiamo se sia il loro istinto a spingerli a coccolarsi, ma sicuramente una parte importante è svolta da quegli impulsi amorosi, a cui sono soggetti anche gli animali. D’altronde non dobbiamo dimenticare che la definizione di amore è molto ampia e che in natura si possono trovare numerose manifestazioni, che ci indicano quanto possa essere reciproco l’affetto tra due esseri viventi. Una delle foto, che abbiamo incluso nella nostra fotogallery, ritrae una pecora e il suo agnellino. Anche questi animali si baciano! Fanno davvero una tenerezza incredibile, perché in essi possiamo ravvisare quel tipico atteggiamento che lega una madre al suo cucciolo. Eh sì, perché anche l’amore materno in natura è uno di quei comportamenti molto forti. Lo potremmo definire come un legame molto difficile da spezzare e non può che esprimersi secondo i canoni tradizionali, quelli che siamo abituati a vedere: il bacio prima di ogni altra cosa.
Gli animali che si baciano sono dolcissimi. Anche a noi ci viene voglia di coccolarli, forse perché si avvicinano in maniera più convinta agli standard tipicamente umani. Non dobbiamo amarli solo per questo, perché li sentiamo più vicini a noi, ma di certo questa componente affettuosa, che si esprime attraverso gesti fisici inconfondibili, li rende veramente unici. Non si può restare insensibili nei confronti di queste foto, perché ci mostrano un microcosmo brulicante di vita. Sfidiamo chiunque a guardare una delle immagini degli animali che si baciano e a restare indifferente! Magari non troveremo la spiegazione scientifica esatta del loro comportamento, ma siamo sicuri che anche per i nostri amici a quattro zampe valga la regola, secondo la quale al cuor non si comanda.
Guarda anche:
Animali che vanno in letargo: tutti gli esemplari [FOTO]
Animali pericolosi: tutti quelli mortali per l’uomo [FOTO]
Animali con segni particolari [FOTO]
Animali albini più belli: la nostra classifica