Volete un iPad 2 green? Ecco gli accessori ecosostenibili

ipad 2 green accessori ecosostenibiliPer chi vuole un iPad 2 green sono molti gli accessori ecosostenibili a disposizione. Basta solo scegliere ciò che fa maggiormente al caso nostro, a seconda anche delle nostre esigenze. Non è detto infatti che la tecnologia debba essere sempre portatrice di un forte impatto ambientale. Anche i dispositivi tecnologici possono rientrare all’interno di un’idea di sviluppo sostenibile da tenere in considerazione. Dalle custodie ecosostenibili ai caricatori che sfruttano l’energia pulita, gli appassionati del noto dispositivo tecnologico possono scegliere tra una vasta gamma di oggetti.

Esiste una custodia ecologica per iPad che sfrutta l’energia solare. Si tratta del Voltaic Spark, capace di alimentare il dispositivo mobile e di fornire ad esso un’autonomia all’insegna dell’efficienza energetica. Basta soltanto tenere l’iPad sotto la luce del sole. Tra l’altro in tema di innovazione in India è stato creato il primo clone dell’iPad ad energia solare.
 
Un’altra custodia con ricarica ad energia solare è la Solar Charger Case, che garantisce un’autonomia a piena carica di 8 – 12 ore. Ci sono anche altre custodie a basso impatto ambientale. Non possiamo non ricordare la custodia in pelle Proporta, che è realizzata completamente in pelle riciclata e presenta una fodera in tela fatta con la iuta naturale.
 
L’iPad 2 è green a tutti gli effetti, visto che il tablet presenta delle vere caratteristiche ecosostenibili. Se completiamo il tutto con degli accessori ecocompatibili, possiamo portare avanti un pieno rispetto dell’ambiente. Molto interessante è a questo proposito il caricabatterie Solio che sfrutta l’energia solare ed è in grado di far risparmiare energia.