Irlanda%3A+non+perderti+la+magia+della+natura
ecoo
/articolo/vacanza-piedi-irlanda/109862/amp/
Viaggi

Irlanda: non perderti la magia della natura

Viaggiare in modo sostenibile è possibile, ad esempio andando alla scoperta di luoghi incredibili come l’Irlanda, da visitare anche a piedi!

Vacanza piedi Irlanda itinerari sostenibili
(Foto da Unsplash) – Ecoo.it

Nell’immaginario collettivo l’Irlanda è il paese delle vaste distese collinari, delle scogliere a picco sul mare che lasciano mozzafiato, dei castelli disseminati tra le montagne. Il paese dei festival musicali, dei pub in cui godersi una birra in compagnia degli abitanti locali e in cui visitare luoghi medievali di interesse storico. Ma lo sapevate che l’Irlanda è anche una destinazione perfetta per coloro che amano le vacanze sostenibili?

In particolare vi troviamo numerosi punti di interesse da visitare a piedi, percorrendo chilometri e chilometri tra montagne e colline, godendosi i panorami mozzafiato disseminati in tutto il paese. Tra i tanti itinerari di cammino presenti in Irlanda ve ne sono anche alcuni adatti ai meno esperti, ad esempio a coloro che scelgono per la prima volta di fare una vacanza in cammino.

Vacanza a piedi in Irlanda: da dove partire?

In particolare tra la contea di Galway e la contea di Clare sorge la regione Slieve Aughty, parco naturale ricchissimo di attrattive quali fiumi, montagne, foreste sterminate, borghi cittadini di piccole dimensioni. Chi decide di affrontare un viaggio in cammino per la prima volta si potrà affidare alle indicazioni degli host dello Slieve Aughty Centre, eco-resort tra i più interessanti del paese.

(Foto da Unsplash) – Ecoo.it

Da lì sarà possibile muoversi verso numerosi itinerari di cammino che si trovano nei pressi della struttura, inoltre si potrà facilmente visitare il parco nazionale del Connemara, incastonato tra l’Oceano Atlantico e il Lough Corrib, il lago più grande della Repubblica d’Irlanda. Gli amanti di un turismo sostenibile che non vogliono rinunciare a qualche comodità potranno poi visitare il glamping Portsalon Luxury Camping, con yurte incastonate tra i verdi paesaggi irlandesi.

Vacanze in cammino: alla scoperta della natura

(Foto da Unsplash) – Ecoo.it

Le vacanze in cammino sono in effetti tra le predilette di chi ama un turismo all’insegna del rispetto della natura e rinuncia ai mezzi di trasporto inquinanti, decidendo di andare alla scoperta di mete solitamente meno conosciute ma comunque ricche di attrattive. Il cammino dei cavalli a Minorca (isola delle Baleari spagnole) e il cammino delle 100 torri in Sardegna ne sono esempi tutti da scoprire!
IL TG DI WWW.ECOO.IT

Martina Di Paolantonio

Laureata in Moda e costume nel 2016, sono appassionata di viaggi, lingue e scrittura. Faccio la copywriter dal 2019 e nel corso degli anni mi sono interessata particolarmente alle questioni di sostenibilità e transizione energetica: vivere una vita green è possibile!

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

4 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa