Si getta nel traffico senza pensarci troppo: quello che accade stupisce

Un uomo compie un gesto che all’apparenza sembra una follia con il traffico che sfreccia ma che è invece una gentilezza per un altro essere vivente. Ecco l’eroe del giorno

uomo eroe salva animale dal traffico
Automobili nel traffico (foto da Canva) – ecoo.it

Tante volte le storie che hanno come protagonisti esseri umani e animali non finiscono bene. In particolare quando di mezzo ci sono le strade e il traffico. Durante il corso di tutti i mesi dell’anno, ma in particolare nei mesi che vanno da marzo a settembre, basta purtroppo fare una semplice gita fuori porta per incontrare ai bordi della strada animali delle più diverse specie che sono stati investiti magari nel corso della notte precedente.

Ma stavolta il video che circola sui social e che sta raccogliendo migliaia di visualizzazioni racconta una storia del tutto diversa. Una storia in cui un uomo si è letteralmente lanciato nel traffico di una strada a più corsie per bloccare le auto e gli altri mezzi e salvare così la vita a un animale che tentava di attraversare.

L’uomo che ferma il traffico per il koala

Il racconto è iniziato sul profilo Facebook di Katrina Boyle che ha immortalato tutta la scena con protagonista una persona che la stessa Katrina, la cui voce si sente di sottofondo, chiama Will. Will si trova al centro di una strada molto trafficata con un paio di calzoncini e una maglietta e senza ciabatte. Ma non è né ubriaco né impazzito. L’eroe del giorno, seduto sul suo portico a fare colazione sì è lanciato nel traffico perché si è reso conto che dal ciglio della strada c’era un koala che aveva tutta l’intenzione di attraversare.

uomo salva koala strada
Will e il koala (foto da Youtube News.com.AU Canva) – ecoo.it

Piccolo e grigio, decisamente al di sotto del campo visivo della maggior parte dei mezzi in transito, il koala di certo sarebbe stato investito se Will non avesse deciso che poteva fare qualcosa e si è messo a fermare il traffico allargando le braccia per permettere così all’animale di passare le varie corsie incolume. Will e il koala hanno attraversato lentamente la strada e l’uomo, dimostrando grande rispetto per l’animale, si è sempre tenuto a distanza senza in alcun modo cercare di costringere l’animale a correre. Una dimostrazione di assoluto rispetto nei confronti di un altro essere vivente.

L’invasione e le sue conseguenze

La storia che ha come protagonisti Will, eroe involontario, e il koala che voleva attraversare la strada è una storia che scalda il cuore ma non è di certo qualcosa che deve far sorridere a lungo. La condizione per cui il koala si è trovato in pericolo non è infatti dovuta ad una sua scelta quanto al fatto che l’espansione dell’ambiente antropizzato sta riducendo lo spazio naturale. Ed è su questo che occorre riflettere.