Un%26%23039%3Bapp+iPhone+ecocompatibile+per+guidare+senza+inquinare%3A+Green+gas+saver
ecoo
/articolo/un-app-iphone-ecocompatibile-per-guidare-senza-inquinare-green-gas-saver/15455/amp/
Categorie Sostenibilità

Un'app iPhone ecocompatibile per guidare senza inquinare: Green gas saver

Pubblicato da

Volete provare un’app iPhone ecocompatibile per guidare senza inquinare? Green gas saver potrebbe essere molto utile in questo senso. Si tratta di un’applicazione per iPhone che intende portare avanti un’adeguata opera di sensibilizzazione ambientale, cercando di far mettere in atto uno stile di vita ecosostenibile. D’altronde bisogna pensare che la tutela ambientale è qualcosa che può essere realizzata anche nella nostra vita quotidiana, attraverso semplici azioni, le quali comunque riescono a dare un contributo fondamentale al rispetto dell’ambiente.

In tema di mobilità sostenibile sono molti i vantaggi di una guida ecologica. Proprio per questo si è deciso di inserire dal 2011 l’ambiente nei quiz per la patente in nome di una guida sostenibile. Nello specifico, ricorrendo a Green gas saver, possiamo contribuire in modo essenziale a controllare il problema delle emissioni di anidride carbonica, che possono essere considerate una delle cause principali dell’inquinamento ambientale.
 
L’applicazione per iPhone in questione ci permette di imparare a guidare in modo funzionale e senza rendere più complessa la già difficile situazione dell’inquinamento dell’aria. In particolare possiamo comprendere come risparmiare il carburante, l’olio, i freni e i pneumatici, riducendo così anche il nostro impatto ambientale.
 
Green gas saver riesce ad avvisarci nel momento in cui siamo andando troppo veloci o stiamo usando il volante in modo forzato. Per ogni percorso compiuto viene assegnato anche un punteggio, in modo da saperci regolare in vista di una guida green. A buon diritto Green gas saver può rientrare fra le app ecologiche per iPhone più interessanti.

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Ecoo dal 2010 al 2019, occupandosi di alimentazione sana, riciclo creativo ed ecologia.

Pubblicato da

Articoli più recenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

5 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa