Terremoto Marocco di magnitudo 7: 300 morti, si scava sotto le macerie

E’ di magnitudo 7 la scossa di terremoto che ha colpito la regione di Marrakech venerdì 8 settembre. Dal primo bilancio ci sono 296 morti e 150 feriti 

Si scava macerie
Auto colpita dalle macerie (Screen Youtube ABC7) – ecco.it

La regione di Marrakech, Marocco è stata colpita nella serata di venerdì 8 settembre, alle 23:11 circa, da una forte scossa di terremoto di magnitudo 7. Il primo bilancio, effettuato dal ministro dell’Interno marocchino è di circa 300 morti e 150 feriti. L’epicentro è stato rilevato al centro del Paese, a 72 Km da Marrakesh. E’ durato circa 30 secondi, provocando ingenti danni.

Immediato l’intervento della protezione civile, forze dell’ordine e medici per organizzare il piano di emergenza. Continui gli aggiornamenti, soprattutto dalle città in montagna dove non sempre sono presenti collegamenti ad internet. Si scava sotto le macerie cercando persone ancora vive. E’ il terremoto più forte che ha colpito il Paese. Il Centro regionale trasfusionale chiede urgenti trasfusioni di sangue. I turisti chiedono alle ambasciate di poter lasciare il Paese ma al momento gli aeroporti sono stati chiusi. Dai rappresentati dei governi del mondo, arrivano parole di vicinanza.