Se+piazzi+questi+fuori+casa+le+zanzare+potrebbero+sparire
ecoo
/articolo/soluzione-anti-zanzare-fuori-casa/82304/amp/

Se piazzi questi fuori casa le zanzare potrebbero sparire

Pubblicato da

Ancora la stagione delle zanzare non è finita e si è costantemente a caccia di rimedi per non farle entrare in casa: ebbene, tra le soluzioni naturali ed eco-friendly ce n’è una divertente e particolarmente originale

rimedio naturale anti zanzara
Zanzara (Foto da Pixabay)

La stagione delle zanzare non è ancora giunta al termine. E normalmente si protrae anche per tutto il mese di ottobre, quando ormai l’estate è finita: la verità è che finché non entra definitivamente il freddo, le zanzare non vanno in letargo e continuano incessanti la loro attività. Per questo, i rimedi anti zanzara non vengono mai disdegnati. In molti iniziano a preferire delle soluzioni totalmente naturali che non contribuiscano ad immettere elementi chimici nell’atmosfera: tra le migliori eco-friendly, c’è una soluzione  da sistemare in balcone o giardino, decisamente originale e simpatica.

E’ ora di dire basta a spray e pasticche anti zanzara. Sono prodotti chimici e non fanno bene né alla salute delle persone che vi entrano in contatto, né all’ambiente. Piuttosto, esiste un’opzione in grado di sterminare oltre 1000 zanzare al giorno. E’ totalmente green e sarà divertente persino per i bambini di casa. Ecco in cosa consiste.

Zanzare, addio: tra le soluzioni, questa green sarà la svolta

Bat Box (Foto da Pixabay)

Nella guerra contro gli insetti, la Bat Box sarà sicuramente un’arma vincente. Si tratta di un rimedio che in Italia ha preso piede solamente negli ultimi anni, quando uno studio scientifico ha dimostrato che i pipistrelli, in quanto mammiferi insettivori, sono in grado di mangiare più di 1000 zanzare ogni giorno.

Leggi anche: Casa avrà sempre un profumo splendido con questa tecnica

E’ dunque un rimedio totalmente naturale e amico dell’ambiente. Per avvicinarli alla propria abitazione, basterà costruire delle casine, chiamate per l’appunto Bat Box, seguendo i numerosi tutorial presenti online, o sceglierne una tra quelle disponibili in commercio.

Leggi anche: Come pulire perfettamente un divano in velluto: il metodo

Infatti, da quando le persone hanno iniziato ad avere un interesse verso i pipistrelli, le casine apposite hanno registrato un boom di vendite. I prezzi sono relativamente bassi e si tratta di un investimento a lungo termine: anche su Amazon, molti modelli non superano i 20 euro. Oltre ad essere un rimedio ecologico, è anche decisamente più economico rispetto a qualsiasi spray anti insetticida.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

3 mesi fa

Pitone, storia e curiosità sul serpente più grande del mondo: il primato conteso

Il pitone è una tipologia di serpente di grossa taglia, ma privo di veleno. Ma…

3 mesi fa