La soluzione anti-stiratura: aggiungi questo in lavatrice

Non resistete proprio all’idea di dover procedere con la stiratura con questo caldo davvero insopportabile? Allora date un’occhiata a questi consigli per semplificarsi le cose. 

consigli per non stirare con caldo
Ferro da stiro-Adobe stock-Ecoo.it

Uno dei problemi del caldo è sicuramente quello che rende molto più complicato dedicarsi alle faccende domestiche. Questo vale soprattutto per quelle attività che richiedono più tempo come, ad esempio, stirare. Per fortuna, però, ci possono essere dei trucchi che possono venirci in aiuto. Curiosi di scoprire quali sono questi metodi? Vi sembrerà strano non averci provato prima dopo averlo saputo.

Esistono degli stratagemmi molto semplici, e alla portata di tutti, che consentono di semplificarvi di molto le cose. Trucchi a costo zero che possono rivelarsi davvero una salvezza. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come fare per evitare di stirare i panni nella maniera tradizionale, senza rinunciare ad avere un abbigliamento pronto per essere indossato.

Addio alle pieghe con questo metodo fai da te veloce

Se volete semplificarvi di molto la vita, potete ricorrere ad un trucco davvero molto efficace. Un ingrediente segreto che vi farà dire addio alle fastidiose pieghe che spesso e volentieri si vedono sui vestiti. Basterà ricorrere ad un ingrediente, facilissimo da reperire in casa, per notare la differenza. Ma di quale ingrediente stiamo parlando? Si tratta dell’aceto bianco che sorprendentemente può rivelarsi una soluzione valida ed economica.

stirare vestiti aceto
Aceto-Adobe stock-Ecoo.it

Grazie all’aceto, potrete garantire la giusta morbidezza ai vostri capi che, di conseguenza, si stropicceranno molto più difficilmente. Non dovrete fare altro che procurarvi mezzo bicchiere di aceto, per poi andarlo a mescolarlo con un bicchiere e mezzo di acqua.

Altri consigli utili

stirare con asciugacapelli
Phon rosa-Adobe stock-Ecoo.it

Questa soluzione fai da te, poi, dovrà essere trasferita all’interno di un flacone spray, per poi essere spruzzata sui capi durante in un secondo momento, dopo aver fatto il lavaggio. Dopo aver fatto questo passaggio, la cosa migliore da fare è stendere i panni all’aperto in modo che l’odore dell’aceto vada via.

Volendo, potete ricorrere anche ad un altro rimedio fai da te molto semplice. Dopo aver lavato gli indumenti, provate a stenderli su un letto o su qualsiasi altra superficie e azionate l’asciugacapelli. Vedrete che il calore aiuterà a distendere i tessuti e, quindi, a togliere le pieghe. Metodo velocissimo, utile anche per chi sta per uscire e non sa proprio come fare per fare stirature in emergenza.