Seduta+sospesa%3A+come+crearne+una+in+pochi+passaggi
ecoo
/articolo/seduta-sospesa-come-crearne-una/78795/amp/

Seduta sospesa: come crearne una in pochi passaggi

Pubblicato da

Cosa c’è di più suggestivo e bello di una bella seduta sospesa da sfoggiare in qualsiasi stanza di casa nostra? Vediamo cosa serve per realizzarla.

Ecco cosa possiamo creare in casa
Ecco cosa possiamo creare in casa (Pixabay)

Seduta sospesa, ne avete mai visto una? Può capitare di ammirarne alcune in dei negozi di arredamento oppure in alcune trasmissioni televisive incentrate sul come abbellire casa. Si tratta di una soluzione di buon gusto, adatta a qualsiasi tipo di ambiente e che non poche volte può essere realizzata con una spesa contenuta. Magari anche riutilizzando in maniera intelligente ciò che ci avanza o non ci serve più. Creare una seduta sospesa è più facile di quanto possa sembrare e sarà anche un modo divertente per trascorrere il pomeriggio.

Tra noi ci sono persone che non hanno idea di quanto possa fare bene all’umore il mettersi a creare cose belle, proprio come può esserlo una seduta sospesa. Ottima sia per gli interni come il salotto che per gli esterni come una veranda od un giardino. Sono poche le cose che ci serviranno. Gli “ingredienti” richiesti sono

  • tessuto solido;
  • bastone in legno;
  • corde;
  • attrezzi da lavoro;

Il tessuto deve essere di una estensione compresa tra il metro e sessanta ed i due metri. Il bastone necessita di una lunghezza di poco meno di un metro mentre la corda deve essere bella spessa e lunga cinque metri. Poi ci vorranno anche dei perni ai quali appendere la nostra struttura.

Seduta sospesa, come procedere per realizzarne una in casa

Una seduta fatta in casa (Pixabay)

Nei negozi di ferramenta è possibile reperire dei moschetti in grado di arrivare fino ai tre quintali in quanto a peso massimo che riescono a reggere. Scegliamo due lati del nostro tessuto sul quale creare degli ingressi, cucendo appositamente un orlo tubolare su ognuno di loro per creare la forma giusta entro la quale inserire la corda. Invece sul bastone vanno fatti quattro fori, a due a due, verso i margini esterni. Serviranno per inserire la corda all’interno. Va fatto un foro pure nel soffitto, nel quale applicare poi un fisher con il gancio.

Leggi anche: Chi rischia di trovare scarafaggi in casa al rientro dalle vacanze

Leggi anche: Posiziona una ciotola d’acqua sul balcone: perché è importante

Inseriamo la corda sia nei buchi applicati sul bastone che all’interno del moschetto. Qui annodiamo il tutto lasciando un margine di spazio di almeno trenta centimetri proprio dal moschetto. Applichiamo dei nodi lungo le parti necessarie per fissare il bastone, mentre le altre due estremità libere della corda andranno fatte passare negli orli cuciti del tessuto. Concludiamo con altri nodi dove necessario ed infine fissiamo al soffitto, facendo bene attenzione all’altezza che contraddistinguerà la nostra seduta sospesa.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

3 mesi fa

Pitone, storia e curiosità sul serpente più grande del mondo: il primato conteso

Il pitone è una tipologia di serpente di grossa taglia, ma privo di veleno. Ma…

3 mesi fa