Home Comportamenti Scrub corpo fai da te: 5 ricette di bellezza naturali

Scrub corpo fai da te: 5 ricette di bellezza naturali

Il peeling e lo scrub corpo dovrebbero far parte della propria beauty routine per ridare elasticità e lucentezza alla pelle. In commercio si possono trovare tantissimi prodotti con un buon INCI oppure si possono fare a casa con ingredienti naturali come zucchero, sale, olio d'oliva e di mandorle dolci. Scopriamo le ricette migliori per farsi da sole uno scrub corpo efficace.

Similmente agli scrub classici, siano essi fisici o chimici, gli scrub corpo fai da te apportano notevoli benefici, soprattutto alle pelli secche e aride, rimuovendo le cellule morte dallo strato superficiale e stimolando contemporaneamente il rinnovamento cellulare. Pur non essendo potenti come gli esfolianti chimici, tuttavia possono vantare una discreta capacità di coccolare la pelle, rendendola più liscia luminosa ed elastica.
I vantaggi con gli scrub corpo fai da te sono numerosi, iniziando dal costo, nettamente inferiore a quelli classici, per finire all’assenza o quasi degli effetti collaterali che invece son presenti negli esfolianti chimici.

Olio di oliva e sale grosso

salt scrub

Ecco uno degli esfolianti più conosciuti e maggiormente efficaci: olio di oliva e sale grosso. Per uno scrub corpo completo, applicate la miscela massaggiando a partire dalla caviglia fino a giungere al collo, insistendo su zone particolari come gomiti e ginocchia. La vostra pelle ne risulterà nutrita e idratata, attenzione però a non usarlo sul viso, in quanto l’azione abrasiva del sale grosso potrebbe graffiare la vostra pelle. Per uno scrub più delicato, invece che il sale grosso potete usare il bicarbonato di sodio, che ha grani più fini e praticamente impalpabili.