Scatoline delle caramelle, puoi riciclarle e creare degli oggetti molto originali: alcune idee

Il cofanetto delle famosissime tic tac finisce sempre tra i rifiuti. Quanti di voi sanno che in realtà potrebbe tornare veramente utile?

Caramelle
Cofanetto delle caramelle, come riciclarlo in modo creativo (Ecoo.it)

Chi non ha mai tenuto in borsa o in casa un pacco di tic tac? Sono pochissimi quelli che non le amano, il loro gusto inconfondibile le rende una delle caramelle più consumate, ma quando terminano, però, gettiamo in fretta il loro cofanetto. In realtà, questo potrebbe tornare veramente utile e si può riutilizzare in modo veramente creativo.

Anche in questo caso il riciclo si rivela veramente molto efficace e, a breve, vi spieghiamo in che modo trasformarlo. Il più delle volte questi cofanetti vengono gettati, tutto questo accade quotidianamente, delle volte basterebbe solo fermarsi a pensare e capire se in realtà può tornare di nuovo utile.

Il cofanetto delle tic tac, come riutilizzarlo?

Caramelle
Scatolo delle tic tac, come riciclarlo (Ecoo.it)

Il cofanetto delle tic tac può essere riutilizzato, farlo potrebbe trasformarsi in un’occasione unica di riciclo creativo e oggi condivideremo con voi il metodo per farlo. In realtà i modi per trasformarlo sono innumerevoli e oggi ve li spieghiamo tutti, così anche voi dalla prossima volta vi potete mettere all’opera, non gettandoli più.

Riciclare è importante non solo per noi, ma anche per il pianeta. Sono numerosi gli oggetti che possono riavere una vita prima di finire nel cestino dei rifiuti, ad esempio i vasetti degli omogeneizzati. Ovviamente prima è necessario lavarli, in questo modo gli odori e i residui andranno via, per farlo possiamo servirci di qualche goccia di detersivo per i piatti e acqua, così facendo sarà possibile anche rimuovere l’etichetta.

Come riutilizzare i pacchetti delle tic tac

Quanti una volta finite queste caramelle hanno gettato il contenitore? Una situazione che accomuna molti di voi, ma tanti non sanno che potrebbe tornare utile. Avete mai pensato di utilizzarli per conservare le spezie? Basterà, per non confondersi scrivere sopra il nome. Così facendo, possiamo anche pensare di portarli con noi in viaggio. Gli amanti del taglio e cucito, invece, potrebbero pensare di utilizzarli per collocare al suo interno aghi oppure nastrini.

Inoltre, esistono anche le confezioni più grandi e questi si potrebbero trasformare in porta cuffiette. In cucina si potrebbero usare per conservare i fiammiferi. Insomma, i modi per riciclarli sono innumerevoli, ciò che non bisognerebbe fare è gettarli.