Con te vivono gli scarafaggi? Come fare per stanarli, i metodi infallibili

Sapevi che gli scarafaggi hanno un posto segreto dove vivono? Questi piccoli insetti sono più furbi di quanto pensi, ecco dove si nascondono.

Persona terrorizzata dagli scarafaggi
Persona terrorizzata – Pixabay – Ecoo.it

Gli scarafaggi appartengono alla famiglia dei blattoidei, quest’ordine di insetti è formato da 4.000 specie divise in 6 famiglie differenti, per questo motivo riconoscere uno scarafaggio o blatta, nella sua specificità è davvero complicato. Spesso sono duri a morire, studi scientifici hanno dimostrato come questi insetti riescano a sopravvivere a dosi molto elevate di radiazioni e come riescano a rimanere illesi dopo lo scoppio di una bomba atomica. 

Per quanto sia difficile uccidere gli scarafaggi esistono alcuni rimedi che permettono di mandarli via senza troppo stress, dovete considerare che amano vivere nella sporcizia e tendenzialmente si trovano in cucina dal momento che è in questa stanza riescono a mangiare a sufficienza. Ad ogni modo esiste un trucco infallibile che ci permette di scoprire la tana delle blatte, segui attentamente le istruzioni e vedrai che le scoverai in poco tempo.

Come mandare via gli scarafaggi

A differenza di quanto si pensi, basta davvero poco per mandar via gli scarafaggi da casa. Spesso siamo abituati a voler utilizzare additivi chimici, pozioni magiche e lanciafiamme, specie per chi non li sopporta ed inorridisce solo alla vista.

Blatta
Blatta – Pixabay – Ecoo.it

Per fortuna, grazie a del sapone neutro, questi piccoli ospiti indesiderati, potranno andar via da casa tua. Tutto quello che devi fare è prendere il sapone, liquido o solido non importa, se solido però fai delle scaglie, versare dell’acqua calda in uno spruzzino e fra si che il detergente si sciolga. A questo punto la tua arma “letale” è pronta, tutto quello che dovrai fare è spruzzare sugli scarafaggi la miscela profumata e vedrai come se la daranno a gambe levate. Questo perché l’odore del sapone disturba terribilmente le blatte che al contrario amano stare nei luoghi più umidi ed impensabili di casa. Oltre al sapone però, c’è anche l’ammoniaca, ti occorrono due tazze diluite in un secchio di acqua,  versate il liquido negli scarichi ed è fatta. Non avrai più scarafaggi che gironzolano nelle tue stanze.

Ecco dove vivono gli scarafaggi in casa tua

Scarafaggi come eliminarli
Scarafaggi – Pixabay – Ecoo.it

Gli scarafaggi hanno la capacità di proliferare rapidamente, per questa ragione riescono a colonizzare una determinata zona in pochissimo tempo dal momento che la riproduzione è costante. Solitamente le blatte amano vivere nelle zone buie, umide e sporche, però in casa possiamo trovarli sotto al frigorifero, negli elettrodomestici, dietro al forno, in bagno, in cantina. Si muovono agilmente tramite le tubature di scarico, per capire se in casa vivono con voi questi esserini, dovete osservare i muri, se presentano delle macchie scure è bene seguirle in quanto vi condurranno da loro senza troppa fatica. Inoltre gli scarafaggi fanno anche la muta, quindi per casa potreste trovare una carcassa abbandonata, talvolta viene lasciata in prossimità della casa, infine, se siete persone pazienti, seguite gli scarafaggi, osservateli e vedrete che in poco tempo vi condurranno presso la loro dimora.