Scala il palazzo, mai visto nulla del genere: il serpente ratto nero raggiunge l’obiettivo – VIDEO

Un serpente è stato immortalato da alcune persone mentre “scala” un palazzo di diversi piani: a caccia di prede: una scena incredibile.

Serpente palazzo India video
Dettaglio di un serpente dei ratti orientale (Foto da Canva) – Ecoo.it

Gli incontri ravvicinati con i serpenti non sono sempre tra i più graditi, considerato che molte specie sono molto velenose, spesso anche letali per l’uomo. In Italia questi incontri sono molto rari, ma in molti Paesi del mondo non è proprio così.

Ad esempio in India vivono oltre 300 specie, molte delle quali tra le più pericolose del Pianeta. È stato coniato, addirittura, un termine per classificare quelli più velenosi: “Big Four” (“I grandi quattro”), l’espressione fa riferimento al Cobra indiano, alla Vipera rostrata, al Bungaro comune e alla Vipera di Russell. Trovarsi di fronte ad un serpente, dunque, in India non è così difficile, come successo alla famiglia del video che stiamo per raccontarvi.

India, il serpente si arrampica sul palazzo: il video incredibile

Quanti di voi hanno mai visto un serpente scalare un palazzo di diversi piani? Sicuramente pochi, ma non è il caso di alcuni residenti di una città indiana che non solo hanno assistito all’incredibile scena, ma hanno deciso di filmarla e poi di condividere il video su Youtube.

Serpente scala edificio diversi piani
Serpente dei ratti orientale su un ramo (Foto da Canva) – Ecoo.it

Le persone a cui facciamo riferimento, ma non sappiamo in quale città precisamente si siano svolti i fatti, si trovavano davanti ad un edificio molto alto quando improvvisamente hanno visto sbucare un grosso serpente dalla grata da una finestra. Il rettile si è poi arrampicato sul tubo all’esterno del palazzo, l’obiettivo? Probabilmente un nido di uccelli dove si trovavano delle uova. Nel filmato si vedono, difatti, alcuni volatili che scappano dopo aver visto il serpente che, subito dopo, come uno scalatore professionista, in pochi secondi, è riuscito a scendere nonostante si trovasse a diversi metri d’altezza.

Pare si trattasse di un serpente dei ratti orientale (Ptyas mucosa), anche se nel video, pubblicato sul canale Debiprasanna Mohanty, si sente un bambino urlare: “È un Black Mamba, oddio!”. Impossibile, però, dato che il Black Mamba, tra i serpenti più pericolosi al mondo, vive nella savana, in Africa, e non in India.

Il serpente dei ratti orientale: le caratteristiche

Questa specie, molto diffusa in India e nel sud-est asiatico non è velenosa ed è stata ribattezzata come serpente dei ratti proprio perché le sue prede preferite sono i roditori, anche se vanno a caccia, come dimostra il filmato di uova o volatili. Per questa ragione è molto facile trovarli nei centri urbani, dove si trovano spesso i topi.

Si tratta di serpenti snelli, ma dalle dimensioni considerevoli, alcuni esemplari possono arrivare ad oltre tre metri di lunghezza, generalmente i maschi. Per la conformazione del loro corpo sono rettili molto agili, veloci ed in grado di scalare alberi.

IL TG DI WWW.ECOO.IT