San Valentino 2011: il cioccolato biologico per un regalo ecocompatibile

[galleria id=”1013″]Per San Valentino 2011 possiamo scegliere il cioccolato biologico per fare un regalo ecocompatibile. D’altronde si sa che il cioccolato o i cioccolatini costituiscono dei classici regali in occasione della festa degli innamorati. Se possiamo deliziare il palato del nostro partner, dando contemporaneamente un’occhiata al rispetto dell’ambiente, di certo avremo messo in atto un comportamento ecocompatibile apprezzabile. Come fare nella pratica? Bisogna solo prestare attenzione nella scelta del cioccolato giusto in nome della conservazione ambientale. Che significa cioccolato biologico?

Per la realizzazione di questo tipo di cioccolato vengono impiegati ingredienti scelti a partire da specifiche piantagioni, per la coltivazione delle quali non si ricorre a sostanza chimiche nocive per l’ambiente. Di solito i prezzi di questi cioccolatini sono un po’ più alti rispetto alla media, ma, se teniamo alla tutela ambientale, i cioccolatini a prezzi stracciati non fanno per noi. Per un San Valentino 2011 ecocompatibile occorre puntare sui regali ecologici e il cioccolato biologico rientra fra questo tipo di doni da scambiarsi fra innamorati.
 
Se siete a corto di idee regalo ecosostenibili in occasione di San Valentino, ecco alcuni consigli sul cioccolato, di cui fare tesoro anche all’ultimo momento: il Mascao per esempio, che non contiene emulsionanti o il cioccolato bio Companera possono essere ottime idee da non lasciarsi sfuggire per una festa ecosostenibile.
 
Altra linea di prodotti alimentari ecocompatibili da sfruttare per San Valentino è quella della BioSun, che offre ingredienti per torte o cioccolate, ottenuti da un tipo di agricoltura naturale, che esclude l’impiego di fertilizzanti o di altri prodotti chimici che acuiscono la questione dell’inquinamento.
 
In sostanza sono molte le idee che possiamo mettere in atto in modo che San Valentino 2011 sia una festa ecocompatibile.