Risparmio idrico: AquaCamp a Milano il 30 marzo 2011

risparmio idrico aquacamp
A una settimana di distanza dalla Giornata Mondiale dell’acqua, ecco un’iniziativa volta a sensibilizzare le persone al risparmio idrico. Si tratta dell’AquaCamp, ovvero il “barcamp” organizzato dai coordinatori del progetto “Chiudi il Rubinetto” ovvero il team del marchio Aquafresh. Proprio uno dei leader nel campo delle paste dentifricie intende avvicinare le persone all’utilizzo parsimonioso dell’acqua domestica, con particolare focus sugli sprechi energetici che derivano da atteggiamenti superficiali o poco accorti che purtroppo si ripetono a ciclo quotidiano.

Oltre al fatto che una mancata attenzione nei confronti degli sprechi idrici comporta una maggiore spesa alla fine del mese, il campus vuole fare capire come l’impatto ambientale, anche se non gli si dà importanza, sia comunque significativo. Alcuni esempi? Un rubinetto che perde una goccia d’acqua ogni 5 secondi riesce in un anno a consumare circa 2mila litri d’acqua. Mentre quando ci si lava i denti, lasciare aperto il rubinetto comporta uno spreco di circa 10 litri ogni volta.
 
Vi abbiamo convinti? Allora non perdete tempo, l’appuntamento con l’AquaCamp si terrà a Milano il 30 marzo 2011 presso l’hotel La Residenza in Via Vittorio Scialoia n.3. Una curiosità: la struttura alberghiera fa parte della catena Eco World Hotel, ed è stato il primo hotel in Italia a disporre di una EcoLogic Room, ovvero una stanza per gli ospiti 100% green!