Rimane bloccata in ascensore: donna trovata morta dopo diverse ore

Nel pomeriggio di oggi a Palermo, una donna di 61 anni è stata trovata morta nell’ascensore di un palazzo, dove sarebbe rimasta intrappolata per alcune ore.

Palermo donna trovata morta ascensore
Ambulanza (Foto da Canva) – Ecoo.it

Una donna di 61 anni è stata trovata senza vita all’interno di un ascensore, dove era rimasta bloccata per ore. La drammatica scoperta oggi a Palermo in un palazzo di via Oreto. A lanciare l’allarme erano stati alcuni residenti che hanno chiamato il numero unico per le emergenze.

Presso l’edificio sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. Quando, però, i soccorritori sono riusciti ad aprire l’ascensore, per la 61enne era ormai troppo tardi: l’equipe medica ha potuto solo dichiararne la morte. Sul caso stanno indagando i carabinieri del capoluogo siciliano.

Palermo, bloccata in ascensore per ore: 61enne trovata morta

Si chiamava Francesca Marchione, la donna di 61 anni trovata morta nel pomeriggio di oggi, mercoledì 26 luglio, in un edificio di via Oreto a Palermo. Il corpo della 61enne è stato rinvenuto intorno alle 17 all’interno dell’ascensore del palazzo, bloccato tra due piani.

Palermo Francesca Marchione morta ascensore
Vigili del Fuoco (fotografiche.eu – Adobe Stock) – Ecoo.it

Dopo la chiamata di alcuni residenti, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. Purtroppo, nulla i soccorritori hanno potuto fare per la donna, trovata già priva di vita. Secondo quanto ricostruito, come riportano alcune fonti locali e la redazione di Fanpage, la vittima sarebbe entrata in ascensore questa mattina, forse intorno alle 6:30, ma è rimasta intrappolata al suo interno per diverse ore, circostanza che non le ha lasciato alcuno scampo.

Indagano i carabinieri

Ascensore bloccato palazzo morta donna
Carabinieri (Foto da Canva) – Ecoo.it

Intervenuti anche i carabinieri che stanno ora conducendo le indagini per determinare cosa sia accaduto. Non è chiaro, difatti, per un guasto o per un blackout. In diverse aree di Palermo, a causa degli incendi che stanno divampando da giorni, molti cittadini sono rimasti senza energia elettrica, ma sembra che nella via dove si è consumata la tragedia non vi siano stati distacchi della luce, secondo quanto raccontato da alcuni residenti. Dei commercianti, invece, hanno affermato il contrario, tanto che alcune attività sarebbero rimaste chiuse.

La circostanza rimane, dunque, ancora da accertare con precisione. A determinarlo, così come le cause del decesso, saranno i successivi accertamenti. Dai primi riscontri, riporta Fanpage, sembra che la 61enne possa essere morta nel tentativo di aprire le porte dell’ascensore.