Rapina in tabaccheria culmina in tragedia: uccisa a coltellate la titolare

La titolare di una tabaccheria, una 72enne, è stata uccisa questa mattina all’interno del suo esercizio commerciale durante una rapina: indagano i carabinieri.

Foggia rapina tabaccheria uccisa Francesca Marasco
Carabinieri (scorcom – Adobe Stock) – Ecoo.it

È culminata nel sangue una rapina in una tabaccheria di Foggia nella mattina di oggi. La titolare dell’esercizio commerciale, una donna di 72 anni, è stata assassinata con numerose coltellate. L’allarme è scattato quando un cliente ha rinvenuto il corpo della 72enne riverso al suolo in una pozza di sangue.

Presso la tabaccheria sono intervenuti gli operatori sanitari a cui non è rimasto altro che constatare il decesso della donna. Sul delitto stanno ora indagando i carabinieri che hanno rinvenuto l’arma utilizzata, abbandonata a poca distanza dal negozio.

Foggia, titolare di una tabaccheria uccisa durante una rapina: indagini in corso

Francesca Marasco, di 72 anni, è stata uccisa questa mattina, lunedì 28 agosto, durante una rapina alla sua tabaccheria, sita in via Marchese De Rosa a Foggia.

Omicidio Foggia rapina tabaccheria
Ambulanza (nikhg – Adobe Stock) – Ecoo.it

Secondo le primissime informazioni, come riportato da alcune testate locali e da Today, qualcuno si sarebbe introdotto nel negozio, che aveva riaperto proprio oggi dopo le ferie estive, per mettere a segno una rapina. Il tentativo è poi culminato nel sangue con l’omicidio della 72enne, raggiunta da numerose coltellate.

A chiamare i soccorsi è stato un cliente che, entrato nell’esercizio commerciale intorno alle 13 per fare alcune compere, ha trovato il corpo della donna riverso sul pavimento in un lago di sangue. Immediato l’intervento di un equipaggio del 118 e dei carabinieri del capoluogo di provincia pugliese. I sanitari, purtroppo, non hanno potuto far altro che dichiarare la morte della 72enne. Troppo gravi le lesioni riportate nell’aggressione.

Indagano i carabinieri

Foggia rapina uccisa tabaccaia
Carabinieri (Foto da Canva) – Ecoo.it

Sul posto sono arrivati anche gli uomini della Scientifica dei carabinieri che hanno provveduto ai rilievi del caso. Ora i militari dell’Arma, che hanno ritrovato, a pochi metri dall’attività, l’arma utilizzata per il delitto, stanno indagando per individuare i responsabili, datisi alla fuga subito dopo. Gli investigatori, che ad ora non escludono nessuna ipotesi, stanno già esaminando i filmati immortalati dalle telecamere di sorveglianza che potrebbero aver ripreso la scena.

Sotto choc l’intera comunità di Foggia. Dopo la tragedia, la commissione straordinaria del Comune ha deciso di rinviare lo spettacolo del Foggia Estate che era in programma questa sera.