Pinocchio, puoi visitare il villaggio dove è stato ambientato il cartone Disney

Sai che esiste un villaggio stupendo legato a Pinocchio? Qui è stato ambientato l’intramontabile cartone della Disney: andiamo alla scoperta di questa location da favola. Almeno una volta nella vita è da visitare. Tieniti pronto è stupenda.

Il villaggio pinocchio: i dettagli
Un angolo del cittadina di Pinocchio (Facebook) – Ecoo.it

Sono tante le location da sogno che arricchiscono il nostro Pianeta. Tra queste, ci sono dei posti che sembrano lo scenario di una fiaba: quando ci si cala in questi angoli è come se si fosse trasportati in un mondo magico.

Ed è così che accade in un piccolo villaggio tedesco, legato per davvero a un universo fantastico: le sue peculiarità hanno ispirato il cartone della Disney dedicato a Pinocchio. Il romanzo di Collidiè stato trasposto sul grande schermo nel 1940: le avventure di questo burattino hanno animato un film che ha segnato l’infanzia di molti.

La falegnameria in cui Geppetto ha dato alla luce il bimbo burattino, solito dire bugie, ma dal cuore d’oro, è davvero presente in questo posto sublime.

Se da piccoli amavate guardare e riguardare questo cartone, di certo non potete farvi sfuggire questa location: stiamo parlando di Rothenburg ob der Tauber. Scopriamo i dettagli di questo villaggio incantato.

Rothenburg ob der Tauber, il villaggio di Pinocchio: le caratteristiche di questo borgo da fiaba

Tra i borghi più incredibili al mondo (qui ne trovi un altro pazzesco), c’è quello situato in Baviera noto come Rothenburg ob der Tauber, una città medioevale davvero suggestiva, posta lungo la famosa Strada Romantica. Se una parte è stata distrutta dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, ci sono ancora angoli del borgo antico intatti da non farsi sfuggire.

Il villaggio pinocchio: le peculiarità
Rothenburg ob der Tauber (Facebook) – Ecoo.it

Il centro di questo villaggio è davvero suggestivo: cimentarsi in lunghe passeggiate per sue le strade fa vivere un’esperienza onirica, che lascia senza fiato, perdendoci a contemplare i suoi edifici caratteristici.

Tra negozietti e locali tipici, un po’ ovunque ci sono insegne tradizionali. Nel periodo natalizio lo scenario è di una bellezza incredibile, anche se la cittadina è presa d’assalto tutto l’anno dai turisti, portando a molta calca per le sue viuzze. Oltre al caratteristico centro storico, vale la pena fare un salto nel meraviglio Castello di Neuschwanstein, costruito nel XIX secolo.

Il villaggio di Rothenburg ob der Tauber, le attrazioni imperdibili che ti fanno sognare

Villaggio pinocchio: una location imperdibile
Un locate tipico del Villaggio di Pinocchio (Facebook) – Ecoo.it

Per quanto riguarda gli angoli da non perdersi nel villaggio di Pinocchio (qui ti abbiamo parlato di un altro borgo da favola) c’è un punto panoramico mozzafiato, noto come Plönlein.

Attrazioni da non farsi sfuggire sono la meravigliosa Gerlachschmiede, una casetta artigianale davvero particolare, e la fontana di San Giorgio, che è raffigurata anche nel cartone dedicato al burattino più famoso del mondo.

C’è poi il negozio Kate Wohfart, in cui acquistare un tipico orologio a cucù, e la bottega Water Friedel, in cui gustarsi dei dolci tipici, noti come palle di neve.