Pasqua, cuccioli appena nati vengono gettati via: erano chiusi in un sacchetto

Non sono stati giorni di festa questi per alcuni cuccioli con esattezza quattro che sono stati ingiustamente abbandonati.

cuccioli abbandonati salvati associazione
Zampa e mano (Foto da Canva) – Ecoo.it

La cattiveria di alcuni uomini non cessa neanche durante le festività visto che hanno pensato di abbandonare quattro cuccioli non pensando minimamente ai rischi che gli animali indifesi potevano correre. I senza cuori si sarebbero sbarazzati lungo uno scorrimento veloce della Marsica di questi esseri. L’episodio è stato segnalato da alcune volontarie di “A.M.A Mano nella Zampa”.

La segnalazione

La segnalazione sarebbe, riporta Terremarsicane.it, arrivata da un ragazzo che avrebbe notato una situazione anomala e ha immediatamente allertato l’associazione. I cagnolini erano chiusi all’interno di una busta di plastica e se fosse passato più tempo probabilmente le conseguenze per questi esseri sarebbero state molto più gravi.

cuccioli abbandonati salvati associazione
Zampe (Foto da Canva) – Ecoo.it

Purtroppo le cucciolate abbandonate sono una vera e proprio piaga con cui bisogna fare i conti quotidianamente. Chi si libera con tanta facilità di animali non comprende quali sono i rischi a cui questi ultimi sono esposti. Pasqua è un momento di gioia per tutti e dovrebbe essere vissuto da tutti con estrema serenità, provare a privare del diritto alla vita qualcuno è sempre sbagliatissimo.

Gli aiuti dopo l’abbandono

cuccioli abbandonati salvati associazione
Zampa (Foto da Canva) – Ecoo.it

Questi animali per fortuna adesso sono stati messi al sicuro, ma le spese che dovranno affrontare le volontarie sono eccessivi e per questo hanno bisogno di aiuti concreti per poter garantire cure e nel frattempo cercano una mamma o una balia che possa prendersi e concedere tanto amore a questi cuccioli.

Quando si può è fondamentale aiutare e non girarsi mai dall’altra parte e contribuire anche con del latte in polvere che può aiutare a sfamare è necessario.
Chi abbandona, invece, dovrebbe passarsi più volte una mano sulla coscienza e riflettere prima di commettere errori di questa portata, si può sempre chiedere aiuto prima di gettare gli animali come roba vecchia. Va ricordato, inoltre che gli esseri viventi non vanno scambiati assolutamente per rifiuti. Non giriamoci mai e segnaliamo sempre se vediamo qualcosa che non va.

Senza dimenticare un aspetto fondamentale che riguarda proprio l’abbandono, si tratta di un reato, dunque pensiamo bene prima di agire senza pensare e in modo cattivo.