Nessuno lo avvicina per via del suo aspetto: il cucciolo è solo e bisognoso di aiuto – FOTO

Un cane è evitato da tutti per il suo aspetto, cerchiamo di capire le motivazioni e cosa è stato fatto per aiutarlo. 

zampe amore animali salvato
Zampe e mani (Foto da Canva) – Ecoo.it

Delle volte i social sono in grado di raccontare storie che fanno molto pensare. Purtroppo in tutto il mondo molti sono i cani che vivono per strada e che devono cercarsi del cibo girando per strada. Questa storia, però, oltre a rivelarci questo ci spiega come tanti animali possano essere scartati a causa del loro aspetto.

Per fortuna tutte le storie non hanno un finale drammatico, ma possono finire in modo positivo.

È il caso di questo cane che vive in El Salvador per strada che è stato salvato ed aiutato da una signora. Il cane purtroppo per un periodo di tempo proprio per la sua condizione fisica non era accettato e, anche quando provava ad avvicinarsi alle persone, l’unica cosa che riusciva ad ottenere era l’allontanamento. Grazie ad una signora che si è prontamente messa a disposizione si è potuto intervenire vediamo in che modo.

L’intervento della donna

Prima di tutto la donna ha pensato di donargli del cibo, ma il suo amore per gli animali non l’ha fermata e, dunque, ha deciso di contattare la “Saving Huey Foundation”, l’organizzazione che si occupa di salvataggio degli animali che si trova negli Stati Uniti.

zampe amore animali salvato
Sal (Facebook – Saving Huey Foundation)

In questo momento le condizioni vengono tenute sotto controllo dall’associazione e quando starà verrà trasferito in California. Il nome che è stato scelto per questo cane è Sal, questo è l’esempio di coraggio di una donna che non ha voluto far finta di niente e voltarsi e ha, invece, pensato di mettere in salvo e concedere le cure necessarie.

L’amore per gli esseri viventi 

Sal zampe amore animali salvato
Sal (Facebook – Saving Huey Foundation)

Un gesto che non può assolutamente passare inosservato, perché è così che bisogna comportarsi davanti a determinate situazioni. Il mondo è pieno di cani che vivono per strada ed è importante imparare a fare il suo senza continuare a far finta di nulla. Questa donna deve essere l’esempio, tutti gli esseri viventi hanno diritto alla tranquillità e alla serenità. Meritano un tetto e del cibo, loro sono in grado di donare amore. Dunque, se esistono delle situazioni che non convincono o non sono delle migliori porgiamo la nostra mano.