Nell’auto trovano l’impensabile: nessuno ha MAI visto una cosa del genere

Alcuni animali riescono veramente a riprendersi la natura che gli abbiamo sottratto, guardate questa auto, mai vista una cosa del genere

mai vista cosa del genere auto
mai vista una cosa del genere in un auto (ecoo.it)

Un video andato virale su internet mostra un’auto in condizioni esagerate, non avrete mai visto una cosa del genere. La natura spesso viene schiacciata dal continuo ampliamento tecnologico dell’uomo. Possiamo farci poco, noi progrediamo, passiamo da uno stato sociale ad un altro, aumentiamo di numero e quindi cerchiamo più spazi per vivere e per riuscire a mangiare. Gli spazi che rubiamo ogni giorno che passa alla natura non sono spazi che smettono di esistere. Le creature che fino a poco prima li abitavano restano a vagare in altri luoghi. È per questo che, ogni tanto, quando la natura si rende conto di avere la possibilità di riprendersi alcuni spazi, anche se piccoli, lo fa. Una delle prove più eclatanti, sono i favi delle api e delle vespe.

Piccole case che, se lasciate indisturbate per abbastanza tempo, riescono a raggiunger dimensioni spaventose. Cose del genere, veramente non le avrete mai viste. Sarà capitato a tutti di trovare un nido d’api, piccolo o anche medio grande. Non sono rari da reperire, soprattutto nelle zone di campagna e nei periodi estivi. Le principali raccomandazioni che gli esperti si sentono solitamente di dare sono di non fare gli eroi. Non fare nulla da soli, anche se magari sembrano innocui, fidatevi, non lo sono. Sono veramente piccoli affarini pericolosi. E non pensate che magari una povera piccola ape contro voi adulti non può nulla. Una magari veramente non avrà questo grande potere, e magari non lo avranno neanche tre o quattro. Ma in un solo alveare non ci sono solo tre o quattro api.

Mai vista una cosa del genere in un auto

mai vista cosa del genere auto
mai vista una cosa del genere in un auto (ecoo.it)

Non è così semplice. Infastidita una, le avete infastidite tutte. E loro, signore e signori, pungono. Se sanno di dover difendere la propria cosa, sono disposte di buon grado a morire per la loro piccola patria e per la loro amata regina. Ripetiamo, cose del genere non le avete mai viste, non c’è da scherzare. Non sfidate la sorte e chiamate degli esperti per liberarvi di questo atroce rischio. Non occorre affatto essere allergici per poter arrivare ad avere delle conseguenze mortali, a dispetto di quanto il pensiero comunque ogni tanto porti a credere. Lo shock arriva anche nelle persone senza problematiche pregresse. Perché, quando uno sciame attacca, lo fa tutto.

Dieci venti trenta punture, nel giro di pochi secondi. Il nostro corpo non è strutturato per reggere a tutto quel veleno. Ancora peggio la situazione del video virale che ha visto come protagonista una povera auto abbandonata in un boschetto. L’autore del video è un esperto d’api e di vespe. Quindi come potete immaginare, sa esattamente come gestire la situazione in cui ha deliberatamente deciso, di andarsi ad infilare. Nel video online si può vedere come lui sia a disposizione di tutte le principali attrezzature per avvicinarsi ad un nido di api. La realtà però è ben diversa. Lui sia aspettava un favo numeroso sì, ma mai quanto quello che poi ha realmente trovato nell’auto abbandonata.

Una cosa del genere è veramente fuori dalla portata della normalità. E in più, come se non fosse bastata già la gargantuesca presenza del favo, l’uomo si è reso conto che le ospiti della grande casa, non erano affatto api. Erano vespe, aggressive e vendicative, che volendo possono anche andare a pungere un invasore più volte di seguito, senza morire, come invece fanno le cugine api. Proporzioni fuori dai normali schemi avevano invaso quella povera auto, che ormai era diventata di proprietà delle vespe. Il grande favo aveva preso ogni più piccolo cm disponibile, anche il sistema di areazione ed il motore erano ormai invasi. Nulla da fare, solo ammirare l’opera della natura che si riappropria dei suoi vecchi spazi.