Nausea in gravidanza: alcuni rimedi naturali utilissimi

Sei in gravidanza e la nausea ti sta dando noia: ecco alcuni rimedi naturali davvero utili con cui risolvere ben presto questa insidiosa situazione.

Dolce attesa: i rimedi anti nausea
Dolce attesa (Pexels) – Ecoo.it

Aspettare un bimbo è una delle emozioni più grandi che si possano vivere. Il periodo in cui si porta il piccolo in grembo è unico: la sensazione di diventare mamma e sentire come nostro figlio stia crescendo in pancia è indescrivibile.

Anche se questi attimi sono magici, ci sono comunque delle criticità da affrontare. Tra queste per esempio l’ansia che vada tutto per il meglio e per il cambiamento di vita che ci aspetta. Oltre all’aspetto psicologico c’è poi quello fisico: il nostro corpo cambia e si percepiscono anche sensazioni poco piacevoli tra cui una forte stanchezza nonché la classica nausea.

Se c’è chi è più fortunato e non viene troppo colpito da queste problematiche, vivendo al massimo delle sue energie la gravidanza, c’è chi invece si ritrova costantemente a letto. Quando la nausea è molto forte, è bene rivolgersi a professionisti del settore, ma in generale ci si può dare una mano ricorrendo a dei rimedi tutti al naturale.

Nausea in gravidanza: come mai bussa alla porta delle future mamma e cosa fare

La nausea quando si è in gravidanza può minare la serenità. Questa situazione è davvero diffusa e quindi non c’è da allarmarsi: in particolare per le donne in gestazioni è un ospite molto predominante nei primi tre mesi.

Gravidanza: i rimedi anti nausea
Gravidanza (Pexels) – Ecoo.it

Nei primi mesi di dolce attesa il vomito può farla da padrona: questo sembra essere dettato da un ormone – noto come gonadotropina corionica umana (HCG) – che quando è secreto provoca problemi allo stomaco delle future mamme. I suoi livelli dopo la quattordicesima settimana tendono a diminuire, facendo scemare la nausea.

Ma cosa fare quando si è colpiti da un attacco di nausea? Ci sono dei rimedi naturali con cui liberarsi da questo fastidio, ottimi alleati in questa fase in cui è necessario stare alla larga dalle medicine.

Nausea in gravidanza: alcuni rimedi naturali da non farsi sfuggire

tisana finocchio
Tisana (Pixabay) – Ecoo.it

Per dire addio alla nausea in gravidanza gli alleati naturali arrivano dalla tavola. In generale tutti i cibi secchi rappresentano un’ottima opzione anti nausea.

In particolare pasta e riso in bianco placano i problemi di stomaco, come anche pane tostato, crackers, patate bollite e gallette. Come frutta e verdura sono immancabili le banane e le carote. Da non farsi mai mancare inoltre zenzero, liquirizia, succo di limone, tisane, the verde e camomilla, mentre bisogna stare alla larga da fritti, cioccolato e cibi speziati.

IL TG DI WWW.ECOO.IT