I+due+gatti+sono+nel+pieno+del+litigio%3A+arriva+lui+e+li+tratta+come+bambini+%26%238211%3B+VIDEO
ecoo
/articolo/litigio-due-gatti-uomo-tratta-come-bambini/127898/amp/

I due gatti sono nel pieno del litigio: arriva lui e li tratta come bambini – VIDEO

Pubblicato da

Il video divertente in rete, mentre due gatti hanno un furioso litigio, interviene un uomo che li separa, trattandoli come due bambini.

lite sedata tra gatti
Scontro tra gatti (YouTube) – Ecoo.it

Ci sono video davvero buffi, come quello che vi proponiamo oggi, nel quale un uomo interviene per sedare una rissa tra gatti, e lo fa in un modo insolito. I gatti, si sa, sono animali territoriali, e non ci pensano due volte prima di lanciarsi contro un eventuale invasore. Tuttavia, prima di scagliarsi in una furiosa lotta, i felini lanciano diversi avvertimenti.

Gli avvertimenti prevedono lamentele assordanti, miagolii che incutono timore e movimenti lenti. I gatti si fissano negli occhi, girano intorno, oppure restano immobili, in posizione di attacco. Possono restare in questa condizione anche per diversi minuti, prima di decidere se sferrare l’attacco. Si tratta di una strategia felina, utile per non farsi male. Insomma, spesso vince chi fa la voce più grossa.

Il litigio tra due gatti sedato da un uomo che li tratta come bambini

Solitamente, dopo minuti di tensione, con urla e versi strani, uno dei due felini decide di abbandonare il territorio e di allontanarsi. Difficilmente, infatti, due gatti giungono all’attacco, ma quando succede, possono darsele di santa ragione, e riportare anche gravi ferite. A tutti noi è capitato di vedere gatti feriti, pieni di sangue, di croste, zoppicanti o ciechi a un occhio.

Il gatto trascinato via dall’uomo (YouTube) – Ecoo.it

L’istinto felino è questo qui, ma il video che postiamo è davvero esilarante. Un passante, notando la tensione tra i due animali, decide di intervenire. Si pone in mezzo a loro, proprio nel clou della foga, e inizia a parlare con loro, come fossero due bambini. I gatti lo ignorano, si puntano a vicenda, pronti per l’attacco. Alla fine, l’uomo ne prende uno per la zampa e lo trascina via.

La scena esilarante, l’intervento tempestivo del pacificatore

La scena fa ridere, perché l’uomo trascina via il gatto bianco, prendendolo per la zampetta, e il gatto continua a puntare il suo rivale. Poi, quando viene allontanato di qualche metro, si tranquillizza, tanto da farsi prendere in braccio. Combattimento sventato per un pelo e un episodio che lascia il sorriso sul volto, come si può visionare dal video allegato qui sopra.

I gatti sono animali tanto misteriosi e affascinanti, quanto buffi. Spesso, adottano delle reazioni che sono tutte da ridere, come nel caso del ragazzo che finge di svenire, confondendo il felino, oppure, sono assurde le reazioni che hanno di fronte a un semplice cetriolo, vegetale che evidentemente associano a qualche bestia feroce. Per non parlare poi, delle posizioni che assumono mentre riposano.

Cerasi Andrea

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • News Green

Come utilizzare il condizionatore in modo sostenibile? Un approfondimento

Quando l’estate si avvicina, per fronteggiare le alte temperature e la calura estiva possiamo utilizzare…

2 settimane fa
  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

3 settimane fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

2 mesi fa