La protezione degli animali con un progetto WWF per salvare le tartarughe marine

La protezione degli animali è portata avanti anche con un progetto del WWF per salvare le tartarughe marine. Si tratta di un’iniziativa specifica, che viene portata avanti in collaborazione con “I Provenzali”, un’azienda di cosmetici naturali, che ha stabilito con la nota associazione ambientalista un accordo che prevede un sostegno di due anni a vantaggio della tutela di questi animali marini. La messa a punto di centri specializzati volti al recupero degli animali in difficoltà e la tutela ambientale delle aree di nidificazione fanno parte del piano progettato.

I saponi liquidi prodotti in modo naturale, completamente vegetali e biodegradabili, riporteranno sulla loro confezione un apposito slogan: “Il Pianeta chiede aiuto. Vuoi lavartene le mani?”. Si tratta di un vero e proprio invito a prestare attenzione al rispetto dell’ambiente. Un patrimonio ambientale da proteggere al meglio. Sono numerose le iniziative in questo senso. Ad esempio per la protezione degli animali è stata messa in atto la settimana delle tartarughe.
 
D’altronde l’impegno dell’associazione è stato sempre attivo su questo fronte. Il WWF ha fatto notare che il Mediterraneo ci sta chiedendo aiuto e si può iniziare dalle tartarughe a mettere in atto un’adeguata opera di conservazione della natura e della biodiversità. In effetti senza la biodiversità la salute dell’uomo potrebbe essere a rischio.
 
Occorre quindi intraprendere un’opera di sensibilizzazione ambientale, che riesca a mettere in movimento comportamenti ecosostenibili da parte di tutti. In questo senso il connubio fra WWF e l’azienda di cosmetici è importante.