Home Isole ecologiche Isole ecologiche Brescia: dove sono, orari e info utili

Isole ecologiche Brescia: dove sono, orari e info utili

Vediamo tutte le informazioni utili al cittadino sulle isole ecologiche a Brescia: dove sono, gli orari di apertura e le tipologie di rifiuti che è possibile conferire nelle piattaforme ecologiche sul territorio.

Vediamo tutto ciò che c’è da sapere sulle isole ecologiche a Brescia, dove sono, gli orari e altre info utili a tutti i cittadini che desiderano portare in tali aree attrezzate i rifiuti e fare qualcosa di concreto per l’ambiente all’insegna di uno stile di vita green a tutti gli effetti. Le isole ecologiche, infatti, sono degli spazi attrezzati appositamente per la raccolta dei rifiuti da smaltire in maniera corretta per tenere sotto controllo il problema dell’inquinamento ambientale. Vediamo di saperne di più.

Le tipologie di rifiuti

Presso le isole ecologiche del comune di Brescia è possibile depositare una vasta tipologia di rifiuti: dalle pile scariche alle batterie delle auto, dagli oli e dai grassi di frittura agli oli minerali esausti, dagli pneumatici al vetro in lastre. Le strutture green a Brescia possono accogliere anche: beni durevoli dismessi (in particolare elettrodomestici, come frigoriferi, congelatori, televisori, lavatrici, lavastoviglie, condizionatori e computer), rifiuti inerti (fra i quali anche macerie e calcinacci), rifiuti verdi e potature, lampade fluorescenti o a basso consumo, che vanno depositate integre, rifiuti ingombranti come mobili, altri pezzi voluminosi e che derivano anche da piccole attività di ristrutturazione (porte, finestre, moquette). Depositabili sono anche i rifiuti in legno, come assi, parti di mobili e cassette.