Home Gestione rifiuti Isole ecologiche a Bologna: orari, dove sono e informazioni utili

Isole ecologiche a Bologna: orari, dove sono e informazioni utili

Tutte le informazioni utili sulle isole ecologiche a Bologna: gli orari, dove sono e i servizi a disposizione per il conferimento dei rifiuti.

Volete sapere tutto sulle isole ecologiche a Bologna, gli orari, dove sono e le informazioni utili? Se siete amanti di uno stile di vita green e volete fare qualcosa per l’ambiente e contro l’inquinamento, potete usufruire di questi spazi a disposizione di tutti i cittadini per la raccolta di rifiuti speciali o che non possono essere gettati nei cassonetti. Le stazioni ecologiche gestite da Gruppo Hera sono molto importanti, perché integrano la funzione dei cassonetti distribuiti sul territorio. Inoltre i rifiuti conferiti in queste piattaforme ecologiche vengono recuperati e riciclati o comunque smaltiti correttamente. In questo modo abbiamo la possibilità di non inquinare e di contribuire, anche nella nostra vita quotidiana, a rispettare l’ambiente.

Indietro

Dove sono le isole ecologiche a Bologna

A Bologna esistono diverse isole ecologiche presso cui i cittadini possono conferire i rifiuti che devono essere consegnati con mezzi propri e già divisi per tipologia. La Stazione Ecologica di Bologna Tolmino sita in via Tolmino 54, con ingresso in via Sacco e Vanzetti, angolo Tolmino, non è più attiva. Un’altra delle isole ecologiche della città si trova a Borgo Panigale, in via Marco Emilio Lepido 186/6, a fianco del centro commerciale Borgo. Nel quartiere  San Vitale troviamo la stazione ecologica Guelfa o Bologna Stradelli, che si trova in via Stradelli Guelfi 73/A. Infine l’ultima delle isole ecologiche presenti su territorio bolognese è la stazione CAAB raggiungibile all’indirizzo via delle Viti, angolo via Canapa.

Indietro