Esiste un’isola indiana dove è vietato entrare per legge: i motivi

Esiste un’isola indiana in cui è vietato entrare dalla legge. Scopriamo dove si trova questo luogo e i motivi per cui è off limits.

Isola indiana dove è vietato andare: il motivo
Isola indiana (Pexels) – Ecoo.it

Se pensi che l’umanità possa accedere in libertà in ogni angolo del Pianeta, in realtà ti dovrai ricredere. Sì, perché ci sono dei luoghi in cui l’uomo non è ammesso: esistono delle location in cui è vietato recarsi.

Emblematico è l’esempio di un’isola dell’India in cui la legge vieta qualsiasi ingresso. Situata nel Golfo del Bengala, si tratta dell’isola di North Hunting: un luogo avvolto nel mistero in cui non è possibile approdare. Scopriamone maggiori dettagli e i motivi per cui è inaccessibile.

Isola di North Hunting, una meraviglia inaccessibile 

Se si ama esplorare isole particolari, ce n’è una che non si può proprio visitare. È dalla metà del XX secolo che la legislazione indiana ha imposto il divieto di accedere all’isola di North Hunting: se si arriva nei suoi pressi e si tenta di entrare in questo luogo segreto, ci si troverà davanti una guarda costiera che bloccherà il nostro passaggio.

Isola indiana dove la legge vieta di andare: i motivi
Isola indiana dove è vietato andare (Pexels) – Ecoo.it

Circondata dall’acqua cristallina, dalla preziosa fauna, l’isola non è abbandonata: è abitata da una tribù locale che proprio non ne vuole sapere di estranei. Si tratta di una popolazione antica incontaminata che non ha mai avuto contatti con l’umanità e non ne vuole proprio sapere di avere visitatori.

Perché è vietato accedere nell’isola di North Hunting

Isola di North Hunting, la sua popolazione non vuole vedere l'umanità moderna
Isola di North Hunting (Pexels) – Ecoo.it

Immersa nell’Arcipelago delle Andamane, estesa per 59,67 km, l’isola di North Hunting è davvero incredibile. Tra i tanti luoghi misteriosi del Pianeta (scoprine qui un altro pazzesco), dall’acqua cristallina, è arricchita da una vegetazione molto varia: si tratta di un angolo paradisiaco di natura incontaminata. Tuttavia non è possibile cimentarsi nella sua scoperta e il motivo è da rintracciare nei suoi abitanti.

La pregiata isola ospita da millenni una tribù nota con il nome di sentinelesi. Si tratta di una popolazione che non ha mai avuto contatti con la società moderna nei confronti della quale prova anche avversione.

Alla vista di estranei e di elicotteri, gli abitanti della zona non esitano a prendere arco e frecce, scagliandosi con molta aggressività contro i nemici che potrebbero invadere l’isola, rappresentando quindi una minaccia. Gli isolani, che parlano una lingua incomprensibile, temono molto l’uomo moderno.

Un altro problema è che questa popolazione non è evoluta e dal punto di vista medico è totalmente arretrata: entrare in contatto con la popolazione contemporanea potrebbe esporre gli abitanti a malattie fatali. Un semplice raffreddore potrebbe essere letale.

In passato non sono mancati tentavi per fare amicizia con i sentinelesi, in pochi casi andati porto. In generale non è assolutamente consigliato recarsi presso l’isola.