
Dopo aver letto questa notizia, non volevo crederci! Ebbene, negli USA sono stati inventati degli innovativi preservativi verdi. E non per il colore. Questi condom hanno delle caratteristiche ecocompatibili che li rendono particolarmente adatti agli incontri amorosi appassionati ed…ecologici! Lo slogan di questo prodotto è “Doing good never felt better” ovvero fare del bene non ha mai fatto sentire meglio. In effetti… ma, ora, vi spieghiamo meglio il progetto equo-solidale che c’è dietro.
I profilattici ecosostenibili sono tali perchè non creano danni all’ambiente: sono biodegradabili e vegan. Biodegradabili perchè realizzati in maniera tale che possano degradarsi tranquillamente una volta gettati nell’ambiente (si sa, che la destinazione del prodotto usato è quella purtroppo). Vegan (ovvero “vegetariani”) invece perchè non implicano l’utilizzo di prodotti derivati da animali: il lattice comune viene realizzato anche con la caseina, un prodotto naturalmente presente nel latte degli animali. Inutile evidenziare che questo particolare anticoncezionale “green” fa lo stesso lavoro e ha la stessa efficacia di un altro non ecologico.
Ma questo profilattico verde ha un valore aggiunto. Infatti, dietro l’acquisto di questo prodotto c’è un progetto benefico importante: i consumatori che compreranno questi condom, sosterranno la distribuzione gratuita di altrettanti alle popolazioni sfortunate di Haiti, Thailandia e Uganda. Prevenendo così la diffusione di malattie gravi trasmissibili coi rapporti intimi, come ad esempio la temutissima AIDS.
Immagine tratta da:
current.com
Scegliere una protezione solare non significa guardare solo l'SPF: anche i filtri possono fare la…
Ci sono posti che sembrano eterni, ma il tempo e le azioni dell'uomo li stanno…
Avere capelli lisci e senza crespo non significa una chioma per forza piatta o senza…