I segnali stradali per arredare

prodotti di design by Boris Bally
Poco tempo fa abbiamo già affrontato qui ad Ecoo l’argomento del riutilizzo, abbinato a un brand design che si occupa della realizzazione di mobili e accessori per la casa, sfruttando solamente materiali riciclati. Anche in questo caso possiamo parlare di un marchio completamente dedito a questo, dove troviamo il designer americano Boris Bally e il suo brand omonimo con cui mostra tutte le sue creazioni. Si tratta di una ricchissima e colorata linea di accessori, mobili per la casa, gioielli, utensili da cucina e installazioni varie, tutte realizzate con vecchi segnali stradali.

Questo creativo si muove tra il mondo dell’arte, del design e dell’artigianato, creando pezzi unici ma utili, originali ed eco friendly. Oltre ai segnali il designer sfrutta anche altri materiali riciclabili come ad esempio l’alluminio, arrivando addirittura al riciclo di vecchie armi, il tutto per trasformare questi oggetti in qualcosa di nuovo e diverso.
 
Molte sue creazioni sono esposte in luoghi di cultura, ma si possono trovare anche in ospedali o altri luoghi pubblici, e addirittura in strada, dato che Boris ha realizzato anche dei cestini per la spazzatura.
 
Il suo lavoro si muove quindi in modo trasversale, attraverso competenze di varia natura e una filosofia eco sostenibile alla base di tutto il suo lavoro. Di certo l’impegno ecologico di tutta la sua produzione non può che essere presa in considerazione e messa in luce, sperando che tanti altri brand in futuro seguano il suo esempio.