I cani sono minacciati dai laser agli occhi, giusta la denuncia dell'AIDAA

laser cani
Puntare il laser agli occhi dai cani: ecco l’ultima trovata delle persone senza cervello. Qualcuno l’ha preso come un nuovo sport, del resto, la mamma dei cretini è sempre incinta! Spesso queste persone, anzi, questi delinquenti puntano il laser contro i cani solo per il gusto di farli abbaiare di notte o di fargli del male. Come saprete, i laser ottici provocano danni agli occhi, fino alla cecità. A denunciare questa insana tendenza di maltrattamento degli animali è stata l’AIDAA, la quale ha evidenziato come fino adesso si siano registrati 600 casi.

Secondo i dati in mano all’associazione animalista, si tratta di un vero e proprio gioco sadico ai danni dei nostri amici animali. Questo inquietante fenomeno sembra essere diffuso più nel Nord Italia che nel Sud Italia. A quanto pare, spesso i cani vengono accecati o, meglio, fatti abbaiare per una sorta di “vendetta di vicinato”: infatti, se il cane continua ad abbaiare è possibile denunciarne il padrone. Si conta che le denunce per abbaio notturno provocato dai laser, in soli 3 mesi, siano arrivate a 643.
 
Diverso invece il gioco sadico, per la maggior parte ad opera di bulletti, per il mero gusto di vedere i piccoli pelosi soffrire. Un fenomeno che deve assolutamente arrivare ad un vicolo cieco. Provate a pensare se capitasse al vostro cucciolo: non sareste furibondi? Aiutiamo l’AIDAA tutti insieme e denunciamo con polso i casi di maltrattamento!