Halloween: le decorazioni più belle da fare con semplici rotoli di carta igienica

Halloween si avvicina, se vuoi creare delle decorazioni belle e super economiche, prova a farle con i rotoli di carta igienica: ti stupiranno!

idee decorazioni halloween
Bellissime idee facili e veloci per decorare la casa ad Halloween (Ecoo.it)

Si sta avvicinando Halloween, la festa più paurosa dell’anno. Questo significa che non puoi assolutamente sprecare ulteriore tempo: devi pensare alle decorazioni!

Una delle cose più belle di Halloween è proprio quella di decorare la casa con moltissimi oggetti particolari come le classiche zucche intagliate, ragnatele finte, fantasmi, scheletri e chi più ne ha più ne metta. È una festa davvero particolare e dove puoi utilizzare al meglio la tua fantasia.

Per decorare la casa per Halloween non devi per forza mettere mani al portafoglio, anzi puoi creare moltissimi oggetti favolosi con quello che hai in casa e che magari dovresti anche gettare via. Il riciclo oggi è un tema molto importante e che non andrebbe mai sottovalutato.

Per questo oggi, abbiamo pensato di aiutarti a decorare casa tua con dei semplicissimi rotoli finiti di carta igienica, poche mosse e si trasformeranno nei mostri di Halloween più carini che tu abbia mai visto.

Decorazioni di Halloween facili e veloci: ti servono solo rotoli di carta igienica e pochissimi altri oggetti

decorazioni veloci
Rotoli di carta igienica trasformati in decorazioni di Halloween (Ecoo.it)

Ti basterà utilizzare solo dei rotoli finiti di carta igienica e pochissimi altri oggetti (che sicuramente hai in casa!) per realizzare delle bellissime decorazioni per la festa di Halloween. Non dovrai far altro che dare sfogo alla tua creatività e vedrai che il risultato sarà eccezionale. Ricorda anche di coinvolgere amici e parenti nella creazione di queste fantastiche decorazioni così creerete anche dei bellissimi ricordi insieme.

Halloween è la festa dei mostri, quindi bisogna prendere ispirazione da questo. Le migliori decorazioni, e se vogliamo le più classiche, hanno come oggetto streghe, fantasmi, pipistrelli e vampiri. Ma ci sono anche moltissimi altri mostri da cui prendere ispirazione, fidati: l’unico limite è la tua fantasia. Quindi, mettiamoci subito all’opera e scopriamo insieme come creare alcune bellissime decorazioni.

Strega

riciclare in modo facile
Strega fatta con rotoli di carta e cartoncini (Ecoo.it)

Partiamo subito col creare una spaventosa strega. Prendi un rotolo di carta igienica e coloralo sopra di nero e sotto di rosso o di un altro colore che preferisci. Con un cartone, crea il classico cappello da strega e poi dipingilo di nero, ritaglia un cartoncino colorato per creare la gonna del vestito e i capelli. Infine, crea il viso, gli occhi ed un brutto naso lungo. Incolla tutto con colla stick o vinilica.

Mummia

mummia fai da te
Mummia fatta con rotoli di carta e carta igienica (Ecoo.it)

Un altro mostro da fare è la mummia. Questa creazione è davvero molto semplice da ricreare. Prendi il rotolo finito i carta igienica e attaccaci sopra due occhietti creati con un foglio bianco, disegna la pupilla nera con un pennarello. Poi, prendi un po’ di carta igienica, strappala e usala come fossero le bende della mummia, quindi incollale al rotolo e il gioco è fatto.

Pipistrello

decorare casa feste
Pipistrelli di Halloween fatti con materiali riciclati (Ecoo.it)

Dipingi un rotolo di carta igienica di nero e poi taglialo a metà. Con un altro rotolo, crea le ali ritagliando il cartone e dipingendolo sempre di nero. Crea anche dei lunghi denti bianchi, la bocca rossa e gli occhietti. Incolla tutto insieme ed ecco pronto un bellissimo pipistrello da appendere in casa.

Zucca

zucche halloween
Zucche di carta da mettere in casa (Ecoo.it)

Per fare delle piccole zucche da lasciare in giro per casa, per prima cosa devi colorare un rotolo di carta igienica di arancione. Prendi poi un cartoncino nero ed usalo per ricavare tre triangoli (due per gli occhi ed uno per il naso) e poi ritaglia una forma a zig zag per la bocca. Incolla tutto sul rotolo di carta igienica. Come tocco finale, prendi un pezzetto di carta, coloralo di verde, arrotolalo ed incollalo sulla parte superiore.

Vampiro

mostri halloween idee
Vampiro fatto di carta (Ecoo.it)

Prendi un rotolo di carta igienica e dipingilo di bianco o di color pelle. Con dei cartoncini crea due occhi, i denti, la bocca ed un papillon. Poi, dipingi un altro rotolo di rosso, ritaglia due triangoli ed incollali sul rotolo (saranno il mantello del vampiro). Disegna i capelli ed ecco pronto un bel vampiro super pauroso.

Castello infestato

decorare casa halloween
Castello di Halloween fatto con rotoli e cartoncini (Ecoo.it)

Prendi un cartone arancione oppure dipingine uno tu. Ritaglia un grande cerchio giallo per fare la luna. Poi, prendi i rotoli, dipingili di nero e poi ritagliali per creare la sagoma di un castello, i fantasmi, le zucche e i pipistrelli. Incolla tutto sullo sfondo ed ecco pronto una bellissima scenografia stile Halloween.