Hai+mezzo+limone+in+casa%3F+Non+immagini+quante+cose+potrai+fare
ecoo
/articolo/hai-mezzo-limone-casa-non-immagini-cose-fare/105439/amp/

Hai mezzo limone in casa? Non immagini quante cose potrai fare

Pubblicato da

Hai mezzo limone in casa? Non hai idea di quanti cose ti permette di fare: ecco alcune da mettere subito in pratica per rivoluzionare le propria quotidianità.

Mezzo limone: come usarlo
Mezzo limone (Pexels) – Ecoo.it

Agrume dai potenti usi, il limone è un cibo molto prezioso. Concentrato di vitamine, sali minerali, potassio e acido citrico, è un alleato in cucina. Sono tantissime le ricette in cui serve per dare un sapore in più: chi è a dieta spesso beve il suo succo al mattino con l’acqua per depurare l’organismo.

Inoltre il limone è un elisir di bellezza con cui dare vita a maschere depurative per capelli e corpo. A tutto questo si aggiungono i suoi innumerevoli usi casalinghi: questo agrume, infatti, è un alleato delle pulizie, al pari del bicarbonato.

Mezzo limone: gli usi in casa

Se si ha mezzo limone in casa si può usare per tantissimi modi: tutti questi hanno in comune il fatto che si ottengono risultati incredibili.

Limoni (Pexels) – Ecoo.it

In primo luogo il limone si può usare per cuocere alla perfezione le uova bollite: basta inserirlo all’interno dell’acqua. In questo modo le uova cuoceranno meglio e il loro guscio sarà molto facile rimuovere.

Il limone è poi un alleato per le pulizie. Si può inzuppare in un po’ di sale per poi passarlo sul rubinetto, per ottenere un risultato splendente e dire addio al calcare. Si può applicare inoltre su un tagliere di legno sporco per disinfettarlo e dire addio ai residui più ostinati di cibo.

Come usare mezzo limone per pulizie impeccabili

Limone diviso in due (foto da Pixabay) – Ecoo.it

Il limone è ottimo per pulire in generale le superfici. Inoltre permette di purificare il microonde: basta inserirlo dentro una ciotola insieme a dell’acqua e poi azionare il microonde alla sua potenza massima. Inserito invece nel frigo ne migliorare l’odore ed è un alleato per pulire la caffettiera nonché per dire addio alle macchie dei tessuti.

Passando dalla cucina al bagno, si può passare mezzo limone sul vetro della doccia proprio come se fosse una spugnetta. Il risultato? Una doccia super profumata.

Se si mette una fettina di limone vicino alle finestre la sua acidità permetterà di far scappare a gambe elevante formiche e insetti.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

7 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa