Hai mai messo il tuo albero di giada esposto al sole: dovresti provare e vedere cosa accade

State pensando di coltivare una pianta semplice da curare? Allora date un’occhiata a come si cura l’albero di Giada oppure, se già ce l’avete, a qual è l’esposizione solare corretta.

come curare albero giada
Albero di Giada-Adobe Stock-Ecoo.it

Non tutti hanno una naturale predisposizione per il giardinaggio. Di conseguenza, per coloro che non sono molto ferrati, la cosa migliore è optare per piante che non necessitano di chissà quali cure. Ne esistono diverse, ma tra le tante stavolta parleremo dell’albero di Giada. Si tratta di una pianta che è adatta anche a chi non ha una particolare dimestichezza con le piante.

Anche se non tutti hanno la stessa bravura nella cura delle piante, c’è chi non vuole rinunciare a tenere una pianta in casa che possa dare un tocco in più all’intero ambiente. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come curare l’albero di Giada. Tutto quello che c’è da sapere per non sbagliare e salvaguardare la salute di questa pianta così bella.

Temperatura e innaffiature

Come anticipato, questa pianta ha bisogno di poche attenzioni. Innanzitutto, riesce a resistere anche a temperature inferiori a 10 gradi. Nonostante ciò, la temperatura migliore è quella compresa tra i 18 e i 28 gradi. Ha bisogno di essere esposta al sole tra le 4 e le 5 ore, ma meglio preferire gli orari dove il sole non è troppo caldo.

esposizione albero giada
Piante in vaso-Pixabay-Ecoo.it

E per la questione acqua invece? Meglio non esagerare perché, se si esagera, si potrebbe provocare la morte della pianta. Il rischio, infatti, è quello di far marcire le radici e buttare all’aria tutto il lavoro fatto. La media migliore, durante il periodo estivo, è di due o tre innaffiature ogni mese. C’è un trucco a cui potete ricorrere per non sbagliare mai.

Come capire quando va affaffiata

quando innaffiare albero giada
Foglie dell’albero di Giada-Pixabay-Ecoo.it

Toccate il terreno e, se notate che è asciutto, allora procedete con le annaffiature. Se, invece, il terreno umido, allora meglio desistere e attendere il momento in cui diventerà umido. Seguendo tutti questi passaggi, non sarà difficile crescere la pianta nel migliore dei modi, rigogliosa e più forte che mai. Anche questa pianta, come tutte le altre, necessita delle dovute attenzioni. Cure minime che sono alla portata anche dei meno esperti.