Adori+il+giallo%3F+Le+piante+che+coloreranno+il+tuo+balcone
ecoo
/articolo/giallo-piante-balcone-fiori-colore/115096/amp/
Giardinaggio

Adori il giallo? Le piante che coloreranno il tuo balcone

Pubblicato da

Se il giallo è il tuo colore preferito e vuoi portare questa tua passione anche in giardino o in balcone queste sono le piante che devi assolutamente avere

quali piante fanno i fiori gialli
Ragazza vestita di giallo (foto Canva) – ecoo.it

Ognuno ha un colore preferito sugli altri. E c’è anche chi in base al colore che si predilige in parte è in grado di predire la personalità. Il colore del sole, dei girasoli, ma anche delle api è il colore di chi si sente dinamico e allegro e ama tessere relazioni sociali con chiunque. Di contro, però, si dice che chi ama il giallo tende ad essere molto narcisista. Da non sottovalutare c’è anche il fatto che gli amanti del giallo tendono ad essere persone poco fedeli nella vita di coppia.

Ma mettendo da parte quella che può essere o meno una descrizione della tua personalità se ti piace il giallo, nessuno ti impedirà di creare una tua zona solare in balcone o in terrazzo se non hai spazio per scatenare la tua passione solare in giardino. Perché, per fortuna, esistono moltissime piante che crescono bene anche in vaso e che riescono a produrre meravigliosi fiori del colore dell’oro.

Piante per chi ama il giallo

Il primo fiore che viene di solito in mente se si dichiara che il proprio colore preferito è il giallo è di certo il girasole. Una pianta maestosa in grado di produrre fiori che possono diventare grandi come la testa di una persona adulta e di un giallo così intenso che si vede da lontano.

Girasoli (foto Canva) – ecoo.it

E anche se di solito i girasoli crescono bene solo in terra puoi sempre piantare i semi in una capiente vasca di terriccio: non avrai fiori alti e particolarmente giganti ma di certo avrai la tua dose di giallo sole per tutta l’estate. Un’altra pianta, estremamente facile da coltivare e che può avere i fiori gialli, è la rosa. Grazie alle ibridazioni esistono infatti adesso rose gialle anche con diverse sfumature e che in alcuni casi possono anche creare sui petali disegni bicolore affascinanti.

Piante gialle se hai poco spazio

Tulipani gialli (foto Canva) – ecoo.it

Rose e girasoli danno il loro meglio se hanno spazio per crescere. Ma se il tuo balcone è piccolo non devi per forza rinunciare al tuo colore preferito. Puoi innanzitutto puntare sui bulbi. Esistono tulipani gialli e un altro fiore di pianta bulbosa che nasce giallo e quello del narciso. In alternativa, se preferisci qualcosa che possa creare piccoli cespugli puoi sempre contornarti di gerbere gialle: per coccolare queste piante basta un po’ di terriccio, una punta di torba e un po’ di sabbia.

Valeria Poropat

Valeria si occupa da anni di ecologia e per Ecoo cerca di trovare tuttio ciò che c'è di buono nel rapporto tra uomo, natura e tecnologia

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

6 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa