Galles, sotto la caverna trovati antichi resti: impressionante!

Nel Galles sono tornati alla luce dopo millenni dei resti archeologici incredibili racchiusi in una misteriosa caverna incastonata in un castello suggestivo. La scoperta è pazzesca: sta facendo il giro del mondo, è davvero intrigante.

Caverna del Galles: la scoperta
Caverna del Galles (Pexels) – Ecoo.it

Quante cose non vediamo nella nostra realtà? Ci sembra di conoscere tutto, ma la verità è che tantissime cose ci sfuggono. Magari sotto il naso ci sono cose pazzesche di cui non ne sappiamo neanche l’esistenza.

Questo è quello che è accaduto in Galles, luogo da cartolina arricchito da scorci magici, parchi suggestivi e castelli che sembrano dei set di cinematografici. Proprio in uno di questi è venuto a galla qualcosa di incredibile rimasto sepolto per millenni: nei suoi fondi è stata trovata una grotta piena di pipistrelli, la Wogan Cavern, in cui per secoli e secoli sono stati custoditi dei reperti antichissimi.

Galles, scovati antichi reperti custoditi in una misteriosa caverna: cosa sono

Ogni giorno scoperte sconvolgenti vengono a galla (qui ne trovi un’assurda), scrivendo la storia del nostro Pianeta. Tra queste, se ne aggiunge una che potrebbe benissimo ispirare il copione di un film fantasy.

Castello del Galles: scovato un mistero
Castello del Galles (Pexels) – Ecoo.it

In una grotta di un castello gallese, il Pembroke situato nel sud-ovest del paese, oltre a trovare una coltre di pipistrelli sono stati scovati degli impressionanti reperti archeologici.

La cosa incredibile scoperta è che questi resti sembrano appartenere agli umani della prestoria, vissuti durante l’ultima era glaciale.

I resti antichissimi trovati in Galles: la scoperta fa il giro del mondo

Grotta del Galles, la scoperta assurda: di cosa si tratta
Wogan Cavern (Pexels)- Ecoo.it

I resti venuti alla luce in Galles non sarebbero altro che oggetti appartenenti, secondo alcuni, ai primissimi homo sapiens che hanno messo piede sul territorio inglese.

La sconvolgente scoperta ha fatto il giro del mondo: il bottino scovato è un tesoro archeologico, che rende la Wogan Cavern uno dei luoghi più preziosi per il paese. La caverna, chiusa 800 anni fa da un muro, è raggiungibile percorrendo una scala presente nel castello. Si ipotizza che nel Medioevo fosse usata come un magazzino come lo era all’epoca dei romani.

Inoltre, durante l’epoca glaciale qui si pensa che bazzicassero cacciatori e raccoglitori, ipotesi sostenuta a fronte degli reperti e delle ossa di animali trovati. Che fosse un luogo dove gli homo sapiens si gustavano i banchetti?