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Frutta e verdura da non mangiare a dieta

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frutta e verdura
Frutta e verdura da non mangiare a dieta. A dispetto di quanto crediamo, non sempre frutti e ortaggi favoriscono il dimagrimento. O meglio, non tutti, specialmente quando contengono elevate quantità di zuccheri o di altre sostanze che ne aumentano notevolmente l’apporto calorico. Ma c’è di più, secondo alcuni studi recenti consumare maggiori quantità di frutta e verdura durante la dieta non aiuterebbe a smaltire i chili di troppo. Perché come sempre è il buonsenso a fare la differenza, ingozzarsi di alimenti leggeri è comunque controproducente. Ricerche a parte, ecco la classifica dei prodotti ortofrutticoli meno indicati in fase di dimagrimento.
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Frutta secca
frutta secca
Sebbene sia un toccasana per la salute, anche a dieta, è bene consumarla a piccole dosi. L’apporto calorico della frutta secca è elevatissimo.
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Patate
patate
Le patate sono un ortaggio da consumare con parsimonia durante la dieta in quanto particolarmente caloriche, probabilmente a causa dell’amido in esse contenuto.
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Centrifugati di verdure
centrifugati di verdure
A meno che non sia tu a prepararli dosando bene gli ingredienti, i centrifugati già pronti rischiano di essere troppo salati o realizzati con l’aggiunta di prodotti inadatti al dimagrimento.
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Guarda 3 ricette di centrifugati di frutta e verdura sani
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Centrifugati di frutta
centrifugati di frutta
Anche in questo caso è bene stare all’occhio, i centrifugati di frutta spesso contengono quantitativi di zucchero eccessivi. Meglio prediligere il do it yourself!
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Avocado
avocado
Pur essendo ricco di proprietà benefiche, l’avocado andrebbe consumato con parsimonia visto che contiene grassi e calorie in abbondanza.
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Mango
mango
E’ una delizia del palato ma una tentazione insidiosa per chi è a dieta visto l’alto contenuto di zuccheri. Meglio evitare!
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Fagioli
fagioli bianchi
Attenzione anche ai fagioli, specialmente quelli bianchi, l’elevato apporto calorico potrebbe compromettere la perdita di peso.
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Castagne
castagne

Le castagne sono tra i frutti
meno indicati durante le diete dimagranti poiché particolarmente calorici. E’ bene ridurne il più possibile il consumo.
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