Freddo in casa durante l’inverno: i metodi della nota influencer per combatterlo

Una influencer inglese ha svelato alcuni trucchi per potersi riparare dal freddo durante la stagione invernale senza spendere grosse cifre.

Freddo
Freddo, come combatterlo durante l’inverno (Ecoo.it)

Forse suona un po’ strano poter pensare di vivere la stagione invernale senza riscaldamento, eppure una nota influencer inglese ha svelato il metodo, anzi dei trucchi per riuscire nell’intento. In merito, gli esperti si sono espressi e hanno detto cosa ne pensano. La stagione fredda sta per arrivare e siamo consapevoli che da qui a poco si tornerà ad accendere i termosifoni, questo comporta vedere aumentare i prezzi in bolletta.

In molti si chiedono se sia possibile risparmiare, dunque, oggi attingeremo dal metodo utilizzato da questa blogger per scoprire come fare. Dopo aver trascorso tutta l’estate con il climatizzatore acceso, l’obiettivo è quello di riuscire a tamponare, almeno durante i mesi più freddi, utilizzando rimedi più convenienti.

Risparmiando con il metodo della influencer inglese

Termosifoni
Termosifoni (Ecoo.it)

Il suo nome è Klaire De Lys ed è molto popolare sui social, soprattutto su TikTok. Fra i suoi utenti, però c’è qualcuno che mostra scetticismo in merito ai trucchetti utilizzati pensando addirittura che siano pericolosi. Ovviamente la ragazza si mostra felice davanti i suoi follower e sottolinea come sia soddisfatti dei risultati ottenuti, specie in termini economici. In che modo, però riesce a “sopravvivere” alle basse temperature?

L’influencer ha investito in precedenza denaro, ma acquistando piumoni molto più grandi perché questa scelta? La stessa sostiene che avere biancheria più grande da letto o da divano può essere un passo importante, il motivo? Perché, a detta sua, più grandi sono più riescono a trattenere l’aria calda che “all’interno” si è formata.

In questo modo, trascorrere notti serene è possibile. Un altro oggetto di cui si serve è la bottiglia di acqua calda, sostituita ovviamente alla normale borsa dell’acqua calda. In alternativa, lei utilizza la bottiglietta appunto e la avvolge in un asciugamano. Infine, l’ultimo passaggio sarà quello di collocarla sotto le coperte.

Un altro metodo– molto inusuale – è quello di riscaldare i mattoni all’interno del forno, ma quest’ultimo non dovrà essere acceso di proposito, ma bisognerà utilizzarlo solo dopo aver cucinato. In questo modo si potrà risparmiare. Proprio su questo, però alcuni hanno avuto da ridere, sostenendo che questa tecnica potrebbe rivelarsi altamente pericolosa.

Un mattone molto caldo potrebbe causare incendi. Le polemiche non finiscono qui perché altri hanno storto il naso dicendosi contrari e il motivo è semplice: sottoporre ad una condizione di stress il nostro corpo potrebbe causare problemi non indifferenti, in prima battuta pensiamo al raffreddore, mal di testa e febbre.

Metodi per mantenere una casa calda

In realtà, è possibile lavorare su come mantenere calda la casa, in tal senso possiamo accendere i termosifoni solo durante le ore serali, per intenderci quando torniamo da una giornata di lavoro. Assicuriamoci di tenere porte e finestre ben chiuse, possiamo ad esempio far cambiare l’aria dei nostri ambienti durante le ore più calde della giornata, basteranno circa 20 minuti. Esistono anche delle soluzioni economiche che possono essere prese in considerazione, come la pellicola antifreddo.

Molto popolari di questi tempi sono i rimedi della nonna, questi possono dare un contributo importante, citiamone alcuni. Mentre abbiamo i termosifoni accesi mettiamo su di essi i pigiami e tute, dopo pochi minuti questi saranno caldi e indossarli sarà un piacere. Concediamoci una doccia calda, prima di dormire, addormentarsi sarà piacevole. Combattere il freddo è possibile, ma il consiglio è quello di non sottoporre il fisico a temperature sempre fredde. L’inverno sta per arrivare non facciamoci cogliere impreparati e prepariamoci al meglio.