Fra le moto elettriche dall'Olanda arriva il concept Orphiro

moto elettriche olanda concept orphiroFra le moto elettriche dall’Olanda arriva il concept Orphiro, una soluzione innovativa in termini di mobilità sostenibile, che si propone di provvedere alla riduzione delle emissioni e di contribuire in modo evidente alla lotta contro l’inquinamento dell’aria. In effetti non dobbiamo dimenticare come i veicoli elettrici da questo punto di vista sono fondamentali, per garantire la possibilità di portare avanti uno stile di vita ecosostenibile, improntato alla tutela ambientale. L’obiettivo importante è quello di coniugare efficienza delle prestazioni e sostenibilità ambientale.

L’inquinamento atmosferico va combattuto al meglio. Tra l’altro la questione non va affatto sottovalutata, visto che le emissioni nocive e l’inquinamento saranno in crescita dal 2012. E non è solo un problema di impatto ambientale, perché le emissioni vanno combattute anche a vantaggio della salute. Il concept Orphiro rappresenta un primo passo avanti verso la messa a punto di una moto elettrica in grado di basarsi su un’autonomia energetica di 100 chilometri, garantendo opportunità non indifferenti in termini di uso dei veicoli ecologici.
 
La mobilità sostenibile prevede città senza auto inquinanti entro 40 anni. Intanto cominciamo dalle moto a basso impatto ambientale, capaci di operare una vera e propria rivoluzione per ciò che riguarda la riduzione delle emissioni di anidride carbonica immesse nell’atmosfera attraverso i nostri spostamenti quotidiani.
 
Non resta che aspettare di vedere come la situazione sarà in grado di evolversi a partire dal concept in questione verso la realizzazione di risultati concreti da sfruttare a vantaggio dell’ambiente.