Ford Focus GPL bi-fuel: prezzo ed ecoincentivi

[galleria id=”457″]Gli ecoincentivi stanno coinvolgendo sempre più le automobili sul mercato, e a noi di Ecoo piace parlare di queste automobili ecologiche. E’ il turno di parlare della Ford Focus nella versione GPL bifuel.

Essendo estimatrice del marchio, non posso che essere felice dell’uscita della Ford Focus GLP a doppia alimentazione. Fiutato il successo riscosso dalle autovetture a basso impatto ambientale, anche la casa automobilistica americana Ford ha deciso di farsi sedurre dal fascino dell’alimentazione bifuel.
 
La Focus GPL arrivata sul mercato automobilistico possiede un motore 1.6 da 115 CV e, grazie ad alcune modifiche nella struttura, è stata resa ancora più affidabile anche per poter sopportare l’alimentazione doppia.
 
Seguendo la filosofia del downsizing, Ford aggiunge al già esistente motore 2.0 GPL questa versione 1.6 meno potente, ma comunque a buona resa a fronte del minore impatto ambientale: infatti, con la nuova motorizzazione le emissioni di CO2 e i consumi di carburante sono stati notevolmente ridotti. Nota Importante: questa versione della Ford Focus permette di accedere agli ecoincentivi statali di 1.500 euro.
 
Quanto costa la Ford Focus GPL 1.6? Il prezzo parte dai 18.500 euro, ulteriormente ribassabile grazie agli ecoincentivi di cui parlavo sopra e ai bonus per la rottamazione dell’usato proposti da Ford. Al netto di tutto questo, il grande vantaggio è di avere un impianto GPL bifuel allo stesso prezzo di un benzina.
 
Immagini tratte da:
automobilismo.it
autoblog.it
motori.it