Il Feng Shui ti svela come rendere un angolo di paradiso il tuo piccolo giardino

Se avete a disposizione un piccolo spazio, è giunto il momento di creare una piccola oasi secondo le regole d’oro del Feng Shui. Scopriamo insieme quali sono.

piante feng shui
Piante in stile feng shui-Pixabay-Ecoo.it

Avete a vostra disposizione un giardino molto piccolo? Allora è giunto il momento di prendere in considerazione la filosofia del Feng Shui. Si tratta di una pratica orientale che consente di ristabilire l’armonia attraverso l’ambiente in cui viviamo. Anche se è piccolo, è possibile creare uno spazio armonioso che trasmetta serenità ed equilibrio. Tutto quello che serve è conoscere alcune regole molto importanti.

Saranno necessario delle accortezze che, se mette in pratica nel modo corretto, vi consentiranno di creare un vero piacere proprio piccolo paradiso dove ristabilire la serenità dell’anima. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come procedere per costruire un piccolo angolo verde secondo le regole e i principi del Feng Shui. Come creare un angolo di paradiso con successo.

Come creare un angolo di relax davvero paradisiaco

Ovviamente la prima cosa da fare è andare a liberare lo spazio dove andrà il vostro spazio verde. Il colore principale deve essere il verde questo perché, secondo gli esperti, questo colore favorisce il relax, influenzando in modo positivo l’essere umano. In particolare ci sono alcuni tipi di alberi che vengono considerati una vera e propria fonte di energia buona come ulivo, melo, arancio e pino.
fiori giardino feng shui
Giardino-Pixabay-Ecoo.it
oltre agli alberi da frutto e da fiore, potete anche optare per gli alberi che in inverno sono praticamente vuoti, senza foglie, a causa dell’autunno. Tra tutti comunque l’albero che va assolutamente evitato è il salice piangente perché è un simbolo di separazione e di pianto. Se il gradino è molto piccolo, meglio evitare anche rose e cactus che possono rivelarsi molto fastidiose.

Come ricreare l’armonia perfetta grazie al Feng Shui

creare giardino feng shui
Fiori-Pixabay-Ecoo.it
La regola più importante è quella di prendersi cura di alberi e piante per dare vita ad un ambiente sano e curato. Solo in questo modo, potete ricreare l’armonia perfetta per un ambiente in piena filosofia Feng Shui. Potrete dare vita ad un angolo di pace, perfetto per potersi rilassare e per dedicarvi alla lettura del vostro libro preferito. Volendo, potete anche dare libero sfogo alla fantasia per rendere il vostro spazio ancora più rilassante e bello da vivere.