Ecovillage: ecologia, riciclo e biologico a Roma

Ecovillage ecologiaSi parlerà di riciclo, ecologia e biologico a Roma in occasione di Ecovillage, la manifestazione che si terrà nel corso dell’imminente estate proprio nella capitale. Sarà un’occasione importante per riscoprire le meraviglie della natura, all’interno di uno spazio verde allestito per l’occasione che darà la possibilità a chiunque lo vorrà di saperne di più sulle tematiche che riguardano il rispetto per l’ambiente e la natura in generale, con tutte le implicazioni che le attività dell’uomo hanno sul mondo in cui viviamo e sull’utilizzo intelligente quotidiano dei vari prodotti necessari alla nostra vita.

Il villaggio ecologico organizzato a Roma è stato voluto da GreenGeneration, un’associazione che si occupa di tematiche che hanno a che fare con l’ambiente e l’ecologia, insieme al contributo della Regione Lazio, del Comune di Roma e del Municipio Roma XVIII. 
 
L’area dell’Ecovillage sarà preparata interamente all’interno della piazza S. Giovanni Battista della Salle, e dal 3 luglio al 3 agosto (date di inizio e di chiusura della manifestazione) si parlerà di riciclo, ecologia e biologico grazie ai tantissimi eventi che sono previsti nel programma dell’evento. 
 
Nel mese in cui si svolgerà l’Ecovillage si terranno infatti numerose conferenze, dibattiti e confronti sulle tematiche oggetto della manifestazione. Si parlerà di ambiente e di tutto ciò che ruota attorno all’ecologia, ma anche dei collegamenti tra natura e arte e tra ambiente e tematiche culturali in generale. 
 
Tutto questo con l’obiettivo di realizzare un mese intenso di eventi ed appuntamenti che possano interessare un grandissimo numero di persone e di enti associativi. 
 
Immagine tratta da: www.greengeneration.it.