Il cucciolo incontra il veterinario in strada: no, non gli sta affatto simpatico – VIDEO

Il cucciolo vede il veterinario passare in macchina ed ha una reazione imprevedibile: no, è evidente che il medico non stia affatto simpatico al pinscher!

cane ha paura del veterinario
Cani e veterinari non vanno d’accordo (Adobe Stock) – ecoo.it

Se possedete un cane ormai da tempo, ed avete quindi avuto l’occasione di farlo conoscere alla vostra cerchia più stretta, vi sarete accorti che Fido, per quanto possa apparire socievole e festoso, non esibirà il medesimo comportamento con tutti. Vi saranno alcune persone nei confronti delle quali l’animale si dimostrerà più affettuoso, ed altre che, all’opposto, continuerà a guardare sempre in maniera sospettosa.

Proprio come gli esseri umani, infatti, i cani possiedono una sorta di sesto senso che li spinge a legare profondamente con alcuni, e ad allontanarsi istintivamente da altri. Potrebbe darsi che le persone poco simpatiche ai nostri cuccioli abbiano involontariamente assunto dei comportamenti che li hanno portati a diffidare di loro. Oppure, molto più semplicemente, Fido non riesce proprio a legare con tali persone sulla base di alcune sensazioni maturate.

Certo è che, se si pensa a figure quali i toelettatori o i veterinari, viene naturale immaginare il motivo per il quale i cani non li sopportino. Essere sopposto alla toelettatura, o peggio ancora alle spiacevoli visite effettuate da un veterinario, non è di sicuro il miglior auspicio per Fido.

E proprio in virtù di ciò, il video virale che stiamo per mostrarvi non dovrà affatto sorprendervi. Quest’ultimo immortala la reazione – a dir poco clamorosa – di un cane nel momento in cui, per strada, incrocia gli occhi del suo veterinario. Ebbene no: il medico non sembrerebbe stare affatto simpatico al suo piccolo “paziente”.

Questo pinscher detesta il veterinario: guardate la reazione nel momento in cui lo incontra in macchina – VIDEO

Non possiamo pretendere che i nostri amici a quattro zampe si fidino di tutte le persone che incontrano. Per quanto amorevoli e socievoli possano risultare col prossimo, i cani sono pur sempre degli esseri viventi con un loro intuito. Se qualche persona non li cattura a pelle, difficilmente li vedremo cambiare idea. Specie poi se si tratta del veterinario, ovvero di quella figura che i nostri amici a quattro zampe farebbero di tutto pur di non incrociare sul loro cammino.

Il video virale che abbiamo inserito all’interno del nostro canale YouTube immortala proprio una reazione di questo genere. Nella clip, come si legge attraverso la descrizione, osserviamo un buffo pinscher dal pelo marrone che si affaccia direttamente dal finestrino anteriore di un’auto. Probabilmente, il padrone lo stava portando con sé ad effettuare qualche commissione.

Nel momento in cui l’esemplare si accorge che, a poca distanza dalla loro vettura, vi era quella del suo veterinario, la reazione è di pura rabbia. In un primo momento, il cucciolo digrigna i denti mostrando al suo nemico per antonomasia tutto l’odio covato nei suoi confronti. Successivamente, sentiamo addirittura il pinscher ringhiare furiosamente in direzione dell’auto, come a voler avvertire il veterinario di non avvicinarsi a lui.

Ebbene no, colui che lo cura e che lo assiste con tanto impegno non è proprio riuscito a guadagnarsi la fiducia del cane. Quest’ultimo, che probabilmente non nutrirà mai simpatia per il suo veterinario, appare tutt’altro che ben disposto nel momento in cui lo vede. Tra i due, come si suol dire, non nascerà mai una “storia d’amore”.

Veterinari e animali: senza di loro, i nostri amici a quattro zampe non potrebbero farcela

video animali che ringhiano
Il pinscher vede il veterinario (YouTube) – ecoo.it

Sebbene i nostri animali domestici detestino essere portati dai veterinari, è pur vero che questi professionisti del settore sono indispensabili quando si tratta della loro salute. Poco tempo fa, vi avevamo raccontato la tragica storia di Oscar, il cagnolino deceduto mentre si trovava sul traghetto che dall’isola d’Elba conduce fino al porto di Piombino. Il motivo? L’animale non ha ricevuto tempestivamente le cure di un veterinario.

In altre circostanze, seppur rare, sono proprio i nostri animali a chiedere a questi medici di poter essere soccorsi. Questa, nella fattispecie, è la vicenda che ha avuto come protagonista la cagnolina Vera, che dopo esser stata soccorsa da una veterinaria ha pensato bene di guidarla nel luogo in cui si trovavano i suoi cuccioli, bisognosi di assistenza.

Insomma, senza il supporto di questi esperti i nostri animali domestici sarebbero letteralmente spacciati. Per quanto possano detestarli – e la storia del pinscher lo dimostra abbondantemente -, i cani debbono necessariamente fare una capatina annuale dal veterinario (pena la possibilità di ritrovarsi senza cure adeguate).