Contenitori+per+armadi+fai+da+te%3A+il+tutorial
ecoo
/articolo/contenitori-per-armadi-fai-da-te-il-tutorial/36947/amp/
Categorie Comportamenti

Contenitori per armadi fai da te: il tutorial

Pubblicato da

[multipage]
contenitori-armadio-fai-da-te
Contenitori per armadi fai da te, il tutorial che ti permetterà di trasformare delle vecchie scatole di scarpe in organizzatori per il guardaroba. Il mio armadio è spesso sottosopra anche se, negli ultimi anni, mi sono liberata di molti indumenti. Il disordine è dovuto alla disorganizzazione che, al suo interno, regna sovrana, un po’ come nelle valigie preparate all’ultimo minuto prima di partire per le ferie. Rimettere continuamente in ordine è noioso, si perde tempo e la tentazione di lasciare il lavoro a metà spesso ha la meglio. Ecco perché mi sono finalmente decisa a risolvere il problema alla radice. Come? Organizzando l’armadio con soluzioni in grado di massimizzare il più possibile lo spazio a disposizione. Guardandomi intorno ho scovato delle vecchie scatole di scarpe e mi sono detta, perché non sfruttarle come contenitori per calzini, indumenti intimi, cinture e accessori vari? D’altronde anche loro occupano spazio e, se non si hanno a disposizione un gran numero di cassetti, rischiamo di sparpagliarli ovunque. Il restyling è davvero semplicissimo, di seguito ti spiego come procedere passo passo. E per qualunque altra curiosità sul mondo dell’upcycling ti aspetto sul mio blog, www.laforestaincantatadesign.com
[/multipage]

[multipage]
Cosa occorre

Armati di vecchie scatole di scarpe, vernice spray del colore preferito, vernice trasparente protettiva, accessori vari.
Guarda il tutorial per realizzare dei portagiochi con le cassette della frutta
[/multipage]
[multipage]
Rimuovi eventuali etichette dalle scatole

Prima di dipingere le scatole dovrai rimuovere eventuali etichette aiutandoti con un taglierino, una spatola o semplicemente ricorrendo a mani e unghie. Non serve essere precise purché gli adesivi vengano rimossi completamente.
[/multipage]
[multipage]
Dipingi le scatole

A questo punto, dopo aver indossato i guanti protettivi, colloca le scatole su una superficie rivestita con un telo di plastica o di altro materiale. Eviterai così di sporcare il pavimento, altrimenti esegui la verniciatura all’aperto. Dipingi le scatole con lo spray mantenendoti a una certa distanza e passando lo spruzzo in modo uniforme sulle superfici. Lascia asciugare le scatole e completa la verniciatura. Se il risultato non ti soddisfa, passa una seconda mano di vernice spray.
[/multipage]
[multipage]
Decora le scatole

Se vuoi impreziosire le scatole con qualche decorazione non c’è che l’imbarazzo della scelta fra glitter, fiocchetti realizzati con nastri fantasiosi, stickers e via dicendo.
Guarda il tutorial per creare una libreria con le cassette della frutta
[/multipage]
[multipage]
Inserisci calzini, indumenti intimi, accessori

Ora non ti resta che inserire all’interno delle scatole tutti quegli accessori o piccoli indumenti che non sai mai dove sistemare. Li ho utilizzate personalmente per i miei calzini, finalmente hanno una casetta tutta loro!
[/multipage]

Laura De Rosa

Laureata in Scienze dei Beni Culturali (110/110), redattrice web dal 2008, collabora con riviste e numerose testate online spaziando in diversi argomenti. Ama leggere, scrivere, viaggiare e dipingere.

Pubblicato da

Articoli più recenti

  • Comportamenti

Muffa in casa: come riconoscerla e perché richiedere un trattamento professionale

Gli edifici abitativi sono soggetti alla formazione di muffa, un fenomeno assai frequente che si…

4 giorni fa
  • Benessere

Cos’è la candida? Quali sono le cause e come contrastarla?

Una delle principali problematiche che inducono le donne ad avere un fastidio alle zone intime…

1 mese fa
  • Animali

Sognare scarafaggi e altri insetti che ti camminano addosso: cosa significa?

Spesso gli insetti diventano protagonisti dei nostri sogni o dei nostri incubi: tra questi ci…

4 mesi fa