Il combattimento è estremo: il coccodrillo sfida il serpente – VIDEO

Tra gli animali più temuti al mondo ci sono i coccodrilli ed i serpenti di grosse dimensioni: in un video le lotte tra questi esemplari.

Sfida serpente coccodrillo filmato
Coccodrillo (Foto da Canva) – Ecoo.it

Sono numerosi gli animali del Pianeta che non vorremmo mai trovarci difronte, soprattutto se si tratta di grandi predatori: squali, anaconda, coccodrilli, leoni, tigri etc. Un loro attacco, difatti, potrebbe essere letale per l’uomo.

Può capitare spesso che questi si trovino uno difronte all’altro generando lotte senza eguali. Sconti immortalati dai documentaristi i cui video vengono poi pubblicati sul web incuriosendo gli amanti del regno animale. Un canale Youtube, diventato noto per questo tipo di filmati, ha pubblicato il combattimento tra un coccodrillo ed un enorme serpente.

Coccodrillo contro un serpente: il video dello scontro

Esistono serpenti che riescono a superare i diversi metri di lunghezza. Uno di questi è l’anaconda verde, tra i predatori più grandi del regno animale, che può arrivare sino a sei metri e pesare sino a quasi 100 chili.

Lotta serpente coccodrillo filmato Yotube
Anaconda verde (Foto da Canva) – Ecoo.it

Questo serpente, nativo del Sud America e appartenente alla famiglia Boidae, non è velenoso ed attacca la sua preda soffocandola tra le sue spire, come fanno generalmente i costrittori, per poi divorarla intera. L’anaconda è molto famosa nell’immaginario collettivo, non solo perché vista in alcuni film, ma anche per i suoi “record”. Sono stati, difatti, segnalati casi di esemplari riusciti a divorare prede molto grandi come capibara, ippopotami, ma anche coccodrilli.

Proprio tra i coccodrilli o alcuni esemplari di alligatore si sono registrate le lotte più cruente tra pitoni o anaconda. Una è stata ripresa nel video documentario pubblicato dal canale Youtube BV Animal Documentary. Un filmato che in realtà illustra i combattimenti più cruenti tra i serpenti ed altri animali.

Anaconda contro un grosso coccodrillo

Grosso serpente coccodrillo combattimento
Coccodrillo (Foto da Canva) – Ecoo.it

In un frammento del video in questione si vede un coccodrillo abbandonare uno specchio d’acqua per attaccare un anaconda di diversi metri. Il rettile dopo aver morso il serpente inizia a stritolarlo e scuotere il capo, mossa tipica dell’attacco del coccodrillo. Come spiega il filmato stesso, questo tipo di attacco può causare gravissimi danni al serpente considerando i denti del coccodrillo e la potenza del suo morso, tra i più forti al mondo.

Lo stesso documentario mostra, però, altri casi in cui grossi pitoni o anaconda sono riusciti ad avere la meglio stritolando coccodrilli o alligatori e poi divorandoli per intero. Nella maggior parte dei casi, si trattava di rettili di dimensioni piccole o medie.

IMMAGINI VIOLENTE, IL CONTENUTO NON È ADATTO AD UN PUBBLICO SENSIBILE