Case sull’albero in Umbria: le più belle, ecco i costi

Sono sempre più frequenti le offerte che le regioni offrono la possibilità di passare una notte in pieno contatto con la natura, sotto un cielo stellato. Non serviranno infatti tende e sacchi a pelo, ma solo di una casa costruita su un bellissimo albero. Una location che, nonostante l’apparenza bucolica, offre ogni possibile confort.

Anche l’Umbria ha le sua. A offrire questa bellissima possibilità nel cuore dell’Italia e degli Appennini è la Casa Vacanza Casale La Bandita. Questa sorge nei pressi del bellissimo lago Trasimeno a pochi chilometri da Castiglion del Lago, uno dei 30 borghi più belli d’Italia.

La Casa sull’albero in Umbria è imperdibile

umbria casa sull'albero tree house prezzo info posizione
Il logo dell’Awen Tree House (Foto sito ufficiale www.awentreehouse.com)

La Casa Vacanze Casale La Bandita nella sua bellissima offerta non manca di una casa sull’albero: l’Awen Tree House. Si tratta di case costruite ed edificate a tre metri d’altezza nel mezzo di un bosco di un ettaro di larici e altri alberi, di proprietà della Casa Vacanza, con tanto di vista lago.

La tree house può ospitare due persone al suo interno e non manca dei confort più belli e ambiti come un letto matrimoniale king size, riscaldamento, aria condizionata e una terrazza panoramica. Tutti nel massimo rispetto della natuara che hanno permesso alla casa di ottenere l’importante riconoscimento per il Turismo Sostenibile Biosphere Certification.

LEGGI ANCHE: Case sull’albero, le principali nel Lazio: costi e località

La casa è costruita in legno Forest Stewardship Council, meglio noto con il nome FSC, ma anche rispettando le tecniche della bioedilizia. Su tutto l’isolante termoacustico in fibra di canapa, ovvero un materiale refrattario alle muffe ma anche resistente al fuoco. Il prezzo per una notte in questa bellissima location di circa 20 mq si aggira intorno ai 300 € e comprende, oltre alla colazione, anche la possibilità fino a fine settembre di utilizzare la piscina.

LEGGI ANCHE: Case sull’albero, dove si trovano le più importanti in Italia

Un modo davvero ottimo per staccare le batterie e ricaricarle stando lontani da televisori, telefonini e computer. Non a caso la tree house non dispone di connessione wi-fi. Una scelta voluta dalla proprietà che punta a una connessione con la natura e a un risveglio sensoriale. Il perfetto modo per praticare una disintossicazione tecnologica.