Caricabatterie green ad energia solare per il tablet

Vi servono dei caricabatterie green ad energia solare per ricaricare il vostro tablet? Potete ricorrere alle custodie ecocompatibili messe a punto dalla Voltaic Systems. Questi prodotti ecosostenibili saranno disponibili sul mercato dalla prossima primavera e permettono di ricaricare il tablet, sfruttando le potenzialità dell’energia pulita prodotta attraverso i raggi solari. Un sistema veramente innovativo, che consente di ridurre gli sprechi di energia e di provvedere al rispetto dell’ambiente. Il tutto viene messo in atto per mezzo di quattro pannelli solari di due watt.

Il meccanismo è molto semplice: i pannelli fotovoltaici vengono applicati sulle custodie o sulle borse e, quando si è in viaggio e non si ha a disposizione l’accesso alla corrente elettrica, il nostro tablet può essere comodamente ricaricato ricorrendo all’eco-energia solare. I vantaggi sono molti, sia in termini di praticità che di conservazione ambientale. Esiste già un caricabatterie per cellulari ad energia solare, ora l’offerta in questo senso sembra si sia ampliata, coinvolgendo anche i tablet.
 
È da specificare che i pannelli solari usati da questo dispositivo tecnologico green sono in grado di resistere all’azione dell’acqua e sono resistenti agli urti. Il nostro tablet potrà contare su circa 10 ore di autonomia, caratterizzandosi per un’azione ecocompatibile veramente degna di ammirazione. Un bell’esempio di sviluppo sostenibile, come l’energia eolica per ricaricare l’iPhone.
 
Le energie rinnovabili mettono a disposizione davvero numerose opportunità. Basti pensare in tema di sviluppo sostenibile al calore del corpo per ricaricare il cellulare. Forse è un’idea un po’ bizzarra, ma sicuramente a basso impatto ambientale.